Cinema
Pompei, l’eruzione del Vesuvio sul grande schermo
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Debora Anzaldi
Il regista Paul W.S Anderson, noto per aver diretto Resident Evil e i Tre Moschettieri, ritorna al cinema con un nuovo film Pompei. Il leimotiv che viene raccontato è quello del colossal cinematografico Titanic: una storia d’amore durante una catastrofe naturale. Eppure, anche se il film non è affatto da bocciare ci si aspettava qualcosa in più. Pompei non si avvicina neanche lontanamente al film di Cameron in quanto non vengono approfondite né la love story fra i due protagonisti né si entra davvero nel vivo del dramma dell’eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.c., che ha raso al suolo l’intera città.
TRAMA – Milo (Kit Harington) dopo aver visto sterminare il suo popolo da bambino, viene catturato come schiavo e costretto a combattere come gladiatore. Un incidente porterà il giovane ad innamorarsi di Cassia (Emily Browning) figlia di un ingenuo ricco mercante, promessa in sposa ad un corrotto senatore Corvo (Kiefer Sutherland) reo di essere il mandante dell’assassinio della famiglia di Milo. Corvo, accortosi dell’amore di Cassia per il giovane, costringerà lo schiavo ad un combattimento nell’arena da cui non dovrebbe uscirne vivo, nulla però andrà come sarebbe dovuto andare. Il Vesuvio si risveglia e Milo farà di tutto per salvare la propria amata nonostante la lava stia facendo cenere dell’intera città di Pompei.
L’ATTORE – Anche se sarebbe stato meglio approfondire ogni dinamica della storia, l’attore Kit Harington ne esce vincente. Classe 1985, nato a Worcester nel Regno Unito, vanta anche una discendenza reale da parte della nonna paterna. Noto per essere nel cast della serie televisiva Game of Thrones, Pompei ha fatto da trampolino di lancio per l’attore britannico facendo conoscerlo al grande pubblico. Sentiremo sicuramente parlare ancora del giovane Kit Harington in futuro.
Debora Anzaldi
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

Si plasma la nuova Juve: Icardi e Jorginho? Il Milan tra riscatti e addii, il Napoli prende Zaccagni

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

