Serie B
Il punto sulla Serie B: Modena rullo compressore, Empoli inceppato
Pubblicato
7 anni fa|

Si é giocata la giornata numero 25 della Serie B Eurobet, chiusasi domenica pomeriggio con la vittoria schiacciante per 4-0 del Modena sul Bari.
Un rapido focus sulle partite della giornata:
Avellino-Lanciano 1-3 : Lanciano corsaro al Partenio, Avellino ancora a secco di vittorie nel 2014. Di Buchel (22’pt), Germano (28’pt) e Amenta (47’pt) le reti per gli ospiti, gol della bandiera degli irpini con Castaldo al 23′ st.
Brescia-Ternana 1-1: Occasione mancata per le Rondinelle per agganciare la zona playoff, ma la Ternana non ruba nulla, alla fine è 1-1. Per i padroni di casa il solito Caracciolo al 32’pt, replica al 29’st Litteri per i rossoverdi.
Cesena-Palermo 0-0: La sfida della giornata si chiude in paritá, il risultato dimostra l’affidabilitá delle due difese piú efficaci del campionato (18 gol subiti i rosanero, 19 i bianconeri), occasioni da entrambe le parti ma la partita non si sblocca.
Empoli-Carpi 1-1: Lassú non solo il Palermo ma anche l’Empoli fallisce l’appuntamento con la vittoria. Gli azzurri pareggiano per 1-1 contro il Carpi. Al vantaggio ospite con Gagliolo (43’pt) replica il solito Ciccio Tavano in avvio di ripresa (9’st).
Latina-Cittadella 1-0: Vittoria importante per i padroni di casa che restano in zona playoff, vincendo di misura sul Cittadella, che nonostante la posizione critica in classifica combatte sino all’ultimo assediando l’area del Latina durante il secondo tempo. Il gol della vittoria è siglato da Jonathas (18’pt).
Padova-Novara 1-0: I biancorossi trovano una vittoria essenziale per la lotta alla salvezza contro una diretta concorrente, gol della vittoria firmato da Iori (22’st) su calcio di rigore. Gli ospiti vedono il proprio allenatore esonerato (Calori), i padroni di casa tornano alla vittoria dopo 8 giornate.
Pescara-Varese 1-2: I padroni di casa perdono la quinta di fila, gli ospiti risorgono e guadagnano tre punti vitali per la lotta salvezza. Vantaggio ospite con Trevisan (39’pt), pareggio biancoazzurro con Maniero (24’st), ko decisivo degli ospiti con Di Roberto pochi minuti dopo (33’st).
Reggina-Trapani 1-1: Pareggio giusto che porta un punto prezioso alla Reggina, che allunga la sua striscia positiva a 4 partite, i siciliani non perdono da 12 e si mantengono in zona playoff. I gol entrambi nella ripresa, vantaggio ospite con Mancosu al 29′, pareggio di Barillá a 3minuti dal 45′.
Siena-Juve Stabia 1-0: Partita dominata dai bianconeri, ma gli ospiti, fanalino di coda della classifica si difendono con ordine e resistono per tutto il match (ottima partita di Benassi), puniti a pochi secondi dallo scadere (49’st) da un colpo di testa vincente di Dellafiore.
Spezia-Crotone 3-1: Quattro reti, tutte di testa in questo match. I padroni di casa costruiscono la vittoria nel primo tempo, con le reti di Giannetti (1′), Seymour (23′) e Datkovic (46′), gol della bandiera del solito Bernardeschi al 25’st per gli ospiti.
Modena-Bari 4-0: La giornata si chiude la domenica con un posticipo ricco di gol, i gialloblú asfaltano il Bari con le reti di Molina (26’pt), Babacar (12’st), ancora Molina al 18’st si regala una doppietta e infine il quarto centro di Mazzarani su calcio di rigore al 38’st. Il Bari fallisce il gol della bandiera su calcio di rigore (Galano centra il palo).
IL PUNTO – La classifica dopo la giornata 25 vede inalterate le prime due posizioni, Empoli e Palermo che mantengono una distanza uguale, di 4 punti. Nella zona playoff sale il Lanciano, il Latina e lo Spezia, restano lí Cesena e Trapani. Nella zona tranquillitá il Brescia ci spera, cosí come il Crotone e il Carpi, il Pescara guarda dietro di sè.
In zona calda Modena, Varese guadagnano punti preziosi, la Ternana resta lí, Bari e Novara affondano, in piena zona “codice rosso”, cosí come la Reggina che mantiene la quartultima piazza. Le ultime tre sono, dall’alto, Padova, Cittadella e Juve Stabia, quest’ultima sempre piú staccata dal treno salvezza.
Alessandro De Agostini
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

