Focus
Focus Milan: Seedorf svela il segreto di Pulcinella su Balotelli
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Davide Luciani
“Balotelli è un talento che tutti riconoscono, ma non è ancora um campione. Spero possa diventarlo presto”. Le parole di Seedorf su Balotelli, mettono a nudo i limiti del rossonero esvelano le strategie sbagliate di Milan e Italia che su di lui hanno puntato tutto.
CONTRO IL VOLERE DI BERLUSCONI – Non è un mistero che Balotelli sia arrivato al Milan, nonostante Berlusconi non lo volesse. Il termine “mela marcia” con cui il Presidente apostrofò il numero 45 rossonero la dice lunga sulla poca stima che il Cavaliere nutre nei suoi confronti. Balotelli è stata una scommessa di Galliani che ha convinto Berlusconi della bontà del progetto a puntare su di lui. I primi sei mesi rossoneri hanno dato raggione a Galliani. Sembrava veramente che Balotelli, con la maglia della sua squadra del cuore, potesse finalmente dimostrare il suo valore. I 12 gol in 13 gare con cui il bresciano trascinò il Milan i preliminari di Champions, sembravano l’inizio di una bella storia, invece i limiti di Balotelli sono tornati prepotentemente a galla in questa stagione.
CRESCITA MANCATA – Balotelli ha toppato tutti i big match in stgione, trasformandosi in un peso per il Milan e dimostrando che, a ventidue anni, non ha ancora capito che il calcio è un gioco di squadra. Il rossonero, invece, gioca praticamente da solo, tirando da ogni posizione e finendo per essere il valore in meno nel milan. Il suo nervosismo, il suo voler essere al centro di tutto e la sua presunzione, finiscono per rendere il gioco del Milan e il suo, prevedibili. In questo momento, il numero 45 rossonero è un giocatore che Milan e Italia non possono permettersi.
GLI ERRORI DI PRANDELLI – Uno dei principali artefici della mancata crescita di Balotelli è certamente Prandelli. Il fatto che il rosssonerio sia trattato in maniera diversa da tutti gli altri azzurri è sotto gli occhi di ttti. Per Prandelli, Balotelli è intocvcabile, qualsiasi cosa faccia, qualsiasi errore commetta. Ne è un esempio la disparità nell’ applicazione del codice etico. Bastib pensare allwe tre giornate di squalifica rimediata da Balotelli dopo la sceneggiata contro il Napoli, che non gli hanno impedito di essere convocato da Prandelli a differenza di chi, come Osvaldo ad esempio, per un tweet si è visto sbarrare le porte della nazionale. Il fatto che Prandelli garantiscas il posto al rossonero a prescindere, non giova alla crescita del ragazzo, che, sentendosi intoccabile, non impara dai propri errori, continuando a riperterli. Il comportamento di Prandelli verso Mario, rischia di costare molto alla nazionale in brasile.
BALOTELLI AL BIVIO – Balotelli, in questo momento è un cavallo perdente e tale rimarrà a meno che non capisca che deve crescere. Se lui non cambierà atteggiamento, se non chiederà aiuto ai compagni, se non si confronterà con loro, rischia di rimanere nel limbo dei mezzi campioni, come Cassano e di trascinare a fondo con sè Milan e Italia. Non bastano le qulità se non hai il cervello per metterle in pratica. Balotelli a ventidue anni deve decidere che strada imboccare. Il calcio è uno sport che non aspetta. Sta a lui capire se i vuole mettere a correre o se vuolwe rimanere indietro illudendosi di essere quello che non è ora, e che rischia di non essere mai.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Missione rimonta: le più belle della Juventus negli ultimi anni

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

