Calcio Estero
Coppa di Ligue 1, la finale sarà PSG-Lione
Pubblicato
7 anni fa|

Sarà PSG-Lione la finale di Coppa di Ligue 1 di questa stagione. I parigini si sono imposti per 2-1 sul campo del Nantes grazie a un super Ibrahimovic, il Lione ha superato con lo stesso risultato il Troyes nella seconda semifinale. La finalissima verrà disputata sabato 19 aprile allo ‘Stade de France’.
NANTES-PSG 1-2, SHOW DI IBRA – Allo Stade de la Beaujoire è andata in scena martedì sera la prima delle due semifinali di Coupe de la Ligue. Di fronte la neopromossa Nantes, vera sorpresa dell’attuale torneo francese, e il PSG di Laurent Blanc. Inizio choc per i padroni di casa: al 5′ l’estremo difensore Riou rinvia proprio sui piedi di Ibrahimovic, l’asso svedese non ci pensa neppure un secondo e con un siluro dai 25 metri beffa il portiere con un preciso sinistro. Gol da cineteca, l’ennesimo per un calciatore sempre più completo sotto tutti i punti di vista. Il Nantes prova a reagire, i parigini controllano il vantaggio e cercano l’affondo in contropiede. La gara vive di sprazzi, con entrambe le squadre che sfiorano più volte il gol. Il match si infiamma però solo nel finale: a dieci minuti dal termine infatti è Veigneau a sfruttare un preciso traversone dall’out di destra del neo-entrato N’Koudou e a battere l’incolpevole Sirigu. 1-1 e gara nuovamente in parità. Quando lo spettro dei tempi supplementari sembra ormai aleggiare sui 22 giocatori in campo ci pensa il solito Ibrahimovic a mandare il PSG in finale. Assist al bacio di Lucas, splendida incornata e rete dell’1-2. E’ il 90′, per il Nantes non c’è più tempo. Il PSG vola in finale di Coppa di Ligue 1: non accadeva dalla stagione 2007/08, quando i parigini vinsero la loro ultima coppa contro il Lens.
LIONE-TROYES 2-1, MA CHE FATICA – Tutto secondo pronostico anche la seconda semifinale di Coppa di Ligue 1, dove il Lione ha superato 2-1 il Troyes e ha così conquistato il pass per la finalissima del prossimo 19 aprile. I padroni di casa impiegano appena mezz’ora a far capire le proprie intenzioni: Lacazette apre i giochi al 17′, Gomis trova la rete del raddoppio al 28′. Il Troyes barcolla e rischia di incassare anche il terzo gol, ma al 35′ è Xavier ad accorciare il risultato e a rimettere tutto in discussione. Nella ripresa gli ospiti si gettano all’attacco: Gimbert e Court sfiorano in un paio di occasioni la rete del pareggio, ma il fortino eretto dalla retroguardia dell’OL regge bene. Il Troyes, reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque gare di campionato e a metà classifica in Ligue 2, mette in campo anima e corpo per provare a centrare una finale storica. Gli ospiti gettano il cuore oltre l’ostacolo ma, con più sofferenza del previsto, è il Lione ad agguantare la quinta finale della sua storia.
Ora non resta che attendere l’ultimo atto. Il PSG ha vinto tre volte la competizione e con un nuovo successo supererebbe Strasburgo, Marsiglia e Bordeaux nella classifica del maggior numero di titoli in questa competizione. Il Lione invece dovrà cercare di invertire la tendenza negativa: in quattro finali raggiunte finora infatti, l’OL è riuscito a vincere in una sola occasione. Chi succederà al Saint Etienne?
Matteo De Angelis
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

