Prima Pagina
Pagelle Juventus-Inter 3-1: Vidal come Trezegol, Palacio alla Belfodil
Pubblicato
7 anni fa|

L’Inter crolla dinnanzi ad una Juventus col freno a mano tirato, manifesta superiorità di una squadra che non ha avuto il bisogno di mettere il piede sull’acceleratore per avere la meglio sugli uomini di Mazzarri. Palacio spreca il pari e la palla per riaprire il match a fine partita, poi ci pensa Nagatomo a regalare il 2-0 che chiude il match prima della rete di Vidal in seguito ad una fortunata carambola in area di rigore. Solo un profeta può risollevare questa Inter, solo la Juve può fermare se stessa verso il terzo scudetto di fila.
LE PAGELLE DI JUVENTUS-INTER
JUVENTUS
Storari s.v. – Dato che la dice lunga sull’inoperosità del miglior secondo portiere in Italia. Incolpevole sul gol di Rolando, è una garanzia in assenza di Gigi Buffon
Chiellini 7 – Segna per grazia di Nagatomo ed annulla Alvarez e Jonathan che si aggirano inutilmente dalle sue parti. Palacio cliente troppo facile da addomesticare, isolato fra le due rocce compagne di reparto
Bonucci 6 – Il suo ruolo da difensore non è valutabile, non avendo mai difeso. Il suo compito da vice-regista nemmeno, perché Mazzarri ritiene non necessario marcare a uomo Pirlo. Derby di relax
Barzagli 6.5 – Lui esce e la Juve sbanda, ma non molto. Non è un caso, il leader difensivo bianconero resta il n.1 assoluto per rendimento da 3 anni a questa parte: ma è allarme per le sue condizioni fisiche (Caceres 5.5)
Lichsteiner 7 – Un gol degno del miglior Pippo Inzaghi, classico taglio con gentile collaborazione del terzino per caso Mateo Kovacic. La Juve ha ritrovato il suo svizzero volante (Isla s.v.)
Pogba 6 – Cattura l’occhio come sempre, ma da una sua ingenuità rischia di nascere il 3-2 che solo il buon Palacio non concretizza. Partita evanescente, ma anche non in giornata riesce a rendersi determinante
Pirlo 7 – Disegnare quella traiettoria per lui è come respirare per noi, naturale. Serve solo capire e correre, poi ci pensa lui. Se poi è lasciato libero di pensare, allora prepariamoci a vederlo inventare per altri 10 anni
Vidal 7 – Nessuno vorrebbe Vidal come avversario, non tango per i gol che fa (12, chapeau) da centrocampista. Ma quando corri palla al piede guardati sempre dietro, perché c’è un Vidal col fiato sul collo sino alla fine.
Asamoah 7.5 IL MIGLIORE – Jonathan non ci capisce nulla, partita perfetta del ghanese. Segnerà meno del collega di reparto, ma è una spina nel fianco per chiunque capiti da quelle parti in territorio nazionale
Tevez 5.5 – E’un periodo no, si vede anche nel derby d’Italia. Si vede poco e male, prova a lottare come sempre ma non è brillante come un mese fa. Lo si può concedere, per carità, presto lo rivedremo ruggire ferocemente
Llorente 6 – Sufficienza garantita, per aver propiziato il 3-0 e garantito alla squadra numerose possibilità di salire in massa, in virtù di una protezione palla figlia non solo del fisico ma di ottime qualità tecniche (Vucinic s.v.)
INTER
Handanovic 6.5 – Strappa la piena sufficienza, un miracolo di questi tempi per lui e la squadra. Miracoloso in apertura su Tevez, fa il possibile contro l’impossibile: la Juventus.
Campagnaro 6 – Propizia il gol di Rolando e lotta come un leone in difesa, non ha colpe sui 3 gol bianconeri. Mazzarri ha bisogno di lui per ritrovare la vecchia e perduta solidità difensiva.
Rolando 6 – Secondo gol in campionato per il portoghese ormai inamovibile della difesa neroazzurra. Se la cava con Llorente e soprattutto Tevez, non bellissimo da vedere ma essenziale.
Juan Jesus 5 – Un potenziale immenso, un effettivo ancora non all’altezza. Amnesia e cali di concentrazione tipici del repertorio emergono nella serata peggiore, la marcatura su Llorente per il 3-0 è da primi calci.
Jonathan 4.5 – E’arrivato D’Ambrosio, ed è finita la pozione magica di inizio stagione. Asamoah sarà un incubo ricorrente vista anche l’andata. In zona offensiva non si vede mai, un disastro. (D’Ambrosio 5.5)
Kuzmanovic 5.5 – Come sempre tanta volontà, ma quello è, nulla di più. Evita il rosso per grazia di Rocchi, esce a vantaggio di Milito un attimo prima del 3-0. L’Inter ha bisogno di ben altro. (Milito 5.5)
Kovacic ??? – Ci permettiamo questa licenza, concedetecelo. Un mistero, la sua posizione in campo, con o senza palla, così come il suo talento o il passeggiare in campo. L’età è dalla sua, ma non sarà così per sempre. (Botta 6)
Taider 6.5 – Il più positivo dei suoi, non sfigura affatto dinnanzi a mostri come Vidal e Pogba, anzi. La sua miglior partita in stagione, con Cambiasso out, gli equilibri del centrocampo passano dai suoi piedi.
Nagatomo 4 – Un rinvio da primi calci, che deve aver frequentato con Juan Jesus. Non è il primo svarione difensivo del giapponese, capitano per l’occasione. Ed anche in fase offensiva è nullo, serataccia.
Alvarez 5 – Tanto movimento e volontà, poca concretezza e lucidità. Torna a fare il trequartista ma si perde fra le file serrate bianconere ed una solitudine accentuata dall’ombra scesa in campo al posto di Palacio.
Palacio 4.5 (con stima) – Per due volte tradisce i tifosi, quando può pareggiare e poi riaprire la partita. Perdonato solo per la grande volontà che ci mette sempre, ed un anno e mezzo da solitario nell’attacco interista.
Orazio Rotunno
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

