Connect with us

Calcio Estero

Ligue 1, solo pari per il Marsiglia. Continua la crisi del Lille

Pubblicato

|

Ligue-1-france-Tre posticipi chiudono la 23esima giornata di Ligue 1. In vetta il PSG allunga sui rivali del Monaco nel turno che precede lo scontro diretto: i parigini hanno battuto per 2-0 in anticipo il Bordeaux, mentre la squadra di Ranieri non è andata oltre il 2-2 in trasferta contro il Lorient. Adesso sono cinque i punti di distacco tra prima e seconda.

Al terzo posto il Lille, nonostante la sconfitta ieri sera per 1-0 sul campo del Nizza. Per la squadra di Girard continua un periodo di crisi piuttosto lungo, considerando che la vittoria manca dal 15 dicembre e che questa è la terza sconfitta nelle ultime cinque gare. Decisiva la rete di Bodmer arrivata nel recupero del primo tempo: destro vincente a pochi passi dalla porta  su azione di calcio d’angolo. Dubbi su un possibile fuorigioco. Nella ripresa si segnala solo un’azione pericolosa da parte del Lilel con Rozenhal, ex Lazio, il quale prova a incornare di testa ma trova attento il portiere avversario. Con questa vittoria il Nizza sale a quota 30.

A un punto dal Lille, al quarto posto, resta il St. Etienne, subito dietro il Marsiglia che fa 2-2 con il Tolosa. Al Velodrome la squadra di casa va per due volte in vantaggio con Payet e Valbuena ma si fa rimontare in entrambe le occasioni, con le reti di Yadder prima e Aurier poi. Marsiglia che con questo pari scivola a meno quattro dal St.Etienne.

Infine vittoria casalinga del Rennes contro il Lione per 2-0: reti di Hountondji e Toivonen.

Antonio Scali

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER