Calcio Estero
Tottenham-Manchester City 1-5: Sprurs strapazzati, si rivede Jovetic
C’è il sorpasso. Aguero, Yaya Toure, Dzeko, Jovetic e Kompany guidano il Manchester City verso la conquista alla vetta della classifica scavalcando l’Arsenal che ieri sera si è fermata sul 2-2 con il Southampton. I Citizens travolgono con il risultato di 5 a 1 il Tottenham allo stadio White Hart Line. Un risultato pesante ma meritato dalla squadra di Manuel Pellegrini che ormai è divenuta una vera e propria macchina perfetta che non sbaglia più un colpo.
93′ – Finisce qui! Tottenham – Manchester City 1-5
90′ – 3 minuti di recupero
88′ – GOOL CITY!! KOMPANY! Calcio d’angolo per i Citizens, tiro di Dzeko che viene respinto da un giocatore avversario ma Kompany deve solo spingere il pallone in area.
87′ – Doppia occasione City: prima con Jovetic che si fa anticipare dal difensore avversario e poi con Kolarov ma Llloris gli nega la gioia del quinti gol!
83′ – Sostituzione per il Tottenham: esce Eriksen, entra Holtby
78′ – GOOL CITY!! JOVETIC segna il quarto gol per i Citizens! Si tratta del primo gol per l’attaccante ex Fiorentina in Premier League!
75′ –Ammonizione per Zabaleta
71′ – Tiro lento e centrale dalla distanza di Edin Dzeko, niente di preoccupante per Lloris
63′ – Secondo cambio per il City: esce l’autore della seconda rete, Yaya Toure, ed entra Nastasic
58′ – GOL TOTTENHAM! Accorciano le distanze gli Sprurs con Capou
55′ – Cambio per il Tottenham: entra Naughton, esce Sigurdsson
52′ – GOOL CITY!! DZEKO!!
49′ – GOOL CITY!! YAYA TOURE non sbaglia dai 11 metri
48′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CITY! Dzeko viene atterrato in area da Rose che viene espulso
46′ – Riprende il match
Finisce qui il primo tempo con il risultato parziale di 1 a 0 a favore del Manchester City che si è portato in vantaggio grazie alla rete di Aguero in avvio di partita.
45′ – Sono 3 i minuti concessi
43′ – Il gioco è fermo: Aguero si ferma per un problema fisico alla coscia. Il City corre ai ripari e sostituisce il giocatore argentino con Jovetic
40′ – Ammonito anche Demichelis per fallo su Adebayor
36′ – GOL ANNULLATO AL TOTTANHAM! Calcio di punizione (per fallo inesistente) al limite dell’area di rigore calciato da Eriksen che Dawson indirizza in porta ma il giocatore era offside!
33′ – Ammonito Yaya Toure per fallo su Dembele
28′ – Il City reclama un calcio di rigore per fallo di mano di Benteleb in area di rigore ma la distanza ravvicinata darebbe ragione al giocatore del Tottenham
23′ – Scatenato Aguero questa sera! Calcio d’angolo del City e conclusione di Aguero che viene respinta proprio sulla linea di porta da un giocatore avversario. Aguero ci riprova nuovamente ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. ASSALTO City!
20′ – PALLA GOL CITY!! Cross di Clichy e colpo di testa di Aguero, mezzo miracolo di Lloris!!
15′ – GOOL! AGUERO! Assist di Silva e tiro incrociato dell’argentino! Meritato vantaggio del City! Si tratta del 50esimo gol per il Kun in Premier League!
11′ – OCCASIONE CITY! Ingresso in area di Dzeko che lascia a sedere Walker ma invece di servire Aguero libero decide di tirare in porta ma la conclusione termina alta sopra la traversa
4′ – PALO DI AGUERO! Grande avvio del City che è partito subito con grande intensità!
1′ – Si inizia!
20:42 – Le due formazioni sono entrate sul campo da gioco. Manca davvero poco ormai
DIRETTA di Tottenham-Manchester City
Le formazioni ufficiali:
Tottenham: Lloris, Walker, Chiriches, Dawson, Rose, Lennon, Bentaleb, Dembele, Sigurdsson, Eriksen, Adebayor. All. Sherwood
Manchester City: Hart, Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy, Navas, Fernandinho, Yaya Toure, Silva, Aguero, Dzeko. All. Pellegrini
Si conclude stasera il turno infrasettimanale del massimo campionato inglese. Diverse sono le squadre che scenderanno in campo ma poche promettono lo stesso spettacolo che andrà in scena al White Hart Line tra Tottenham e Manchester City. Il Southampton si è rivelato un preziosissimo alleato per i Citizens dato che ieri sera la squadra allenata da Pochettino ha bloccato con un pareggio la corsa al titolo dell‘Arsenal. Un’occasione troppo ghiotta per Manuel Pellegrini e i suoi uomini che con un’eventuale vittoria balzerebbero in testa alla classifica. Di contro gli Sprurs, decisi ad ottenere un posto in Champions League, hanno vinto 5 delle ultime 6 partite da quando Tim Sherwood è stato chiamato a sostituire l’ex tecnico portoghese Villas Boas. Vincere contro il City, che vanta il miglior attacco del campionato (Aguero e Negredo hanno totalizzato insieme 48 reti), sarà un’impresa ardua dato che la loro imbattibilità persiste dallo scorso 10 novembre.
Nicoletta Pezzino