Cagliari
Cellino a 360°: sfogo di un presidente che non risparmia nessuno
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Luca Porfido
Che Cellino fosse un presidente diverso dagli altri lo sapevamo già, non solo per il suo stile alla “bohemienne”. Forse i più anziani lo ricorderanno per il famoso documento che avrebbe dovuto o far morire il calcio oppure rivoluzionarlo da capo a piedi (che non è però mai uscito fuori), oppure i più giovani se lo figurano per l’arresto in seguito alla vicenda dell’ Is Arenas.
Fatto sta che Cellino mai una volta ha tradito il suo modo di fare e, a riprova di questo, per chi lo avesse accantonato in un angolo buio della propria memoria, ha deciso di ritornare in auge, quasi a dimostrare che lui nel calcio c’è e che, quando vuole, può ancora manovrare i fili da marionettista, specialmente in periodo di calciomercato.
QUESTIONE STADIO – La sua intervista all’Unione Sarda sembra avere più i contorni di uno sfogo, e questo si avverte quando l’argomento tocca la vicenda dello stadio: “Ho speso 9 milioni per niente. Zedda (sindaco di Cagliari ndr) vuole un impianto galattico ma non ho i soldi. Siamo ancora a 5 mila spettatori, la Figc ci rimanderà a Trieste e io non voglio essere qui ad assistere”.
Il continuo del discorso potrebbe, però, far storcere un po’ il naso ai tifosi del Cagliari, perché dopo quel “non ho i soldi” lo stesso Cellino ha ammesso di essersi recato a Londra per provare ad acquistare il club inglese Leeds United (tempo fa gli andò male con il West Ham).
A Londra però anche per fare shopping: “L’altro giorno ero a Londra, volevo acquistare un portiere. Ho parlato con Julio Cesar, che non sta giocando col QPR e vuole andare ai Mondiali. Mi ha detto che conosce la squadra, che se la maglia avesse avuto altri colori, non dico Milan o Inter, ma anche Fiorentina sarebbe venuto. Ma qui non vuole venire?”
L’AVARO CELLINO – Ritornando alla frase “non ho soldi” si potrebbe ri-storcere il naso: “ Radja lo volevano PSG e Manchester City, ma l’ho ceduto alla Roma. Lui non voleva andarsene, l’ho costretto. Un anno fa lo Zenit di Spalletti aveva offerto 25 milioni e la Juve, il 30 agosto è arrivata ad offrirne 20. E Radja, il giorno dopo, è venuto in sede e ha allungato il contratto. Ma non poteva restare qui. Come poteva crescere in uno stadio con quattro gatti e una squadra senza ambizioni? La Juve voleva prenderlo e lasciarlo fino a fine stagione. Ma non aveva senso. L’ho regalato alla Roma, un prestito da 3 milioni. Lì crescerà con campioni come Totti e De Rossi, un bravo allenatore e un ambiente che già lo ama. Se avessi intascato 20 milioni, che ci avrei fatto? (forse lo stadio? ) E se domani dovessero chiedermi Astori o altri, li lascio andare. Non posso difendere i miei ragazzi e allora li regalo tutti”.
In questa tempestosa Divina Commedia Celliniana, l’unico al sicuro è, forse, Lopez (anche se i sardi sono a solo 4 punti dalla zona retrocessione): “Questa squadra è una famiglia. Io per loro sono come un papà e Lopez senza di me non può crescere”.
In chiusura poi la ciliegina sulla torta: “Adryan? E’ un fenomeno, come Matri, Suazo e Ibarbo, che l’anno prossimo giocherà nel Barcellona“.
Luca Porfido
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

