Calcio Estero
Calciomercato 17 gennaio: il Napoli batte due colpi, assalto United a Pogba e Vidal
Pubblicato
8 anni fa|

A prendersi la scena in questa giornata di calciomercato è senza dubbi il Napoli, che ha praticamente definito una doppia operazione. La dirigenza partenopea ha infatti ricevuto l’ok del Verona per il trasferimento di Jorginho: accordo sulla comproprietà attorno ai 5 milioni di euro. Il centrocampista italo-brasiliano dovrebbe arrivare nel capoluogo campano già nelle prossime ore, per essere a disposizione di Benitez sin da subito. Colpo a sorpresa poi nel pomeriggio: domani infatti dovrebbe essere ufficializzato anche l’arrivo di Michel Bastos con la formula del prestito.
CALCIOMERCATO SERIE A – Detto dei partenopei, anche il Milan, con l’arrivo di Seedorf in panchina pensa a rinforzarsi per provare ad arrivare in Europa. Si prova a spingere per Parolo del Parma, con Saponara che potrebbe rientrare nell’operazione. Potrebbe arrivare anche Maher del Psv a rinforzare il centrocampo rossonero. Juventus costretta sempre a difendersi dagli attacchi delle big europee per Pogba e Vidal. I due giocatori pare che ora siano entrati nel mirino del Manchester United (qui per i dettagli). Si è intanto interrotta la trattativa con il Tottenham per lo scambio tra Vucinic e Lamela: gli Spurs non vorrebbero più il montenegrino come contropartita, ma il difensore Bonucci. Thohir prima di fare mercato vorrebbe cedere prima un big per fare cassa, e visto che per Guarin al momento non arrivano offerte, ma solo sondaggi, potrebbe partire Ranocchia che piace molto al Borussia Dortmund. La Lazio intanto ha battuto un colpo, anche se per l’estate: è stato raggiunto l’accordo per l’attaccante del Nantes, Djordjevic, che arriverà a parametro zero.
CALCIOMERCATO SERIE B – Lo Spezia sta per ingaggiare due giocatori dalla Sampdoria, Gentsoglou e Castellini. Una scatenata Juve Stabia ha ufficializzato l’arrivo di Giandonato in prestito dal Parma, con Filippo Falco del Lecce che invece dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Il Padova ha ottenuto la firma del gioiellino dell’Under 21 azzurra, Battocchio, arrivato dal Watford. Nuovo rinforzo in difesa per il Carpi, che è ad un passo dall’assicurarsi Elia Legati del Padova; torna anche il centrocampista Bianco dopo aver scontato sei mesi di squalifica per calcioscommesse. L’Avellino ha perfezionato la cessione al Rimini di Herrera, mentre il Crotone è vicino a Federico Ricci della Roma. I calabresi nelle prossime ore perderanno il portiere Concetti che si accaserà al Latina.
ESTERO – Il tecnico del Manchester United, Moyes, sarebbe intenzionato a chiedere alla dirigenza dei Red Devils l’acquisto di Lucas Moura, che non certamente brillando con la maglia del Psg. Frimpong potrebbe lasciare l’Arsenal, con i francesi del Saint Etienne sulle sue tracce. Il Barcellona potrebbe rimandare in prestito il giovane Cuenca all’Ajax; anche Afellay potrebbe partire, visto che piace al Rennes. Chadli del Tottenham non vuole perdere il Mondiale, per questo starebbe prendendo in considerazione una sua partenza.
Giuseppe Landi
@Beppe_Landi
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Sánchez ferma Dybala e l’Inter pesca in Premier, Juve salta il banco e c’è Scamacca, Milan piano C

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Incontro con la Roma: il Milan vuole tre giocatori! Eriksen trova una nuova squadra

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


