Calcio Estero
Ligue 1 – 20° Giornata: la presentazione di Sportcafe24
Il primo turno del ritorno della Ligue 1 vedrà il testacoda fra Ajaccio e PSG. Il Monaco andrà a Montpellier, il Lille ospiterà il Reims.
Il primo turno del ritorno della Ligue 1 vedrà il testacoda fra Ajaccio e PSG. Il Monaco andrà a Montpellier, il Lille ospiterà il Reims.
MONTPELLIER-MONACO. Nell’anticipo della 20° Giornata della Ligue 1, il Monaco di Claudio Ranieri farà visita al traballante Montpellier. I Campioni del 2011-2012 cercheranno di fare punti per allontanare lo spettro della retrocessione; i bianco-rossi del Principato punteranno al bottino pieno per raggiungere – almeno per una notte – il formidabile Paris Saint-Germain. Sarà la volta buona per vedere all’opera Mbaye Niang? Il Montpellier ha un disperato bisogno del suo talento grezzo.
AJACCIO-PSG. Nel pomeriggio di sabato, la corazzata di Laurent Blanc sarà ospite del fanalino di coda Ajaccio. I còrsi non hanno tratto alcun beneficio di classifica dall’esonero di Fabrizio Ravanelli e rischiano di dire addio alla Ligue 1 con largo anticipo sulla fine del campionato. Sul fronte opposto, i parigini non possono più permettersi alcun passo falso: nonostante lo strapotere di Ibrahimovic e la profondità di una rosa senza eguali, le distrazioni di inizio stagione e la rovinosa caduta di Evian hanno mantenuto viva la lotta per il titolo. Se non vorranno vedere Lille e Monaco avvicinarsi, Thiago Silva e compagni dovranno tornare da Ajaccio con i tre punti.
LILLE-REIMS. Nel posticipo di domenica sera, il LOSC riceverà il sorprendente Reims. I ragazzi di René Girard si affideranno alla solidità della loro difesa e all’energia dei loro mediani per imporre agli avversari la legge dello Stade Pierre Mauroy. Il Lille vuole mantenere vive le sue speranze di titolo e smorzare i sogni-Champions del Saint-Etienne; dopo la vittoria nel recupero, i bianco-verdi hanno raggiunto il quarto posto. Il ventesimo turno della Ligue 1 li vedrà impegnati sul campo del Guingamp; un nuovo successo renderebbe ancora più autorevole la loro candidatura per un posto in Europa.
LE ALTRE. Il Lione festeggerà la positiva conclusione della vicenda-Gonalons ospitando il Sochaux, mentre il Marsiglia farà visita all’Evian. Il match fra le rivelazioni Nantes e Lorient offrirà spunti interessanti e rivelerà quale delle due avrà ancora qualche speranza di vivere il sogno europeo. Bordeaux-Tolosa, Valenciennes-Bastia e Rennes-Nizza completeranno il quadro della 20° giornata della Ligue 1.