Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato 9 Gennaio: le trattative del giorno

La Fiorentina sogna un clamoroso ritorno. Napoli, doppio colpo in difesa?

Calciomercato 9 Gennaio: le trattative del giorno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
gabriel-milan

Gabriel, portiere del Milan

Giornata piuttosto calma di calciomercato, soprattutto in Serie A, dove i club hanno portato avanti delle trattative che potranno avere degli effetti positivi nei prossimi giorni. Diversamente nella serie cadetta, dove sono stati portati a termine diversi affari.

SERIE AErik Lamela potrebbe salutare la Premier League dopo solo sei mesi trascorsi con la maglia del Tottenham. L’argentino ex Roma infatti, sembra essere diventato l’obiettivo numero uno della Juventus, che in cambio agli Spurs offre Mirko Vucinic (qui per tutti i dettagli sulla trattativa). La Roma dopo aver sbaragliato la concorrenza su Nainggolan, e aver acquistato dal Barcellona il giovane Sanabria, è vicina ad un altro colpo di prospettiva: i giallorossi infatti, dovrebbero a breve ufficializzare l’acquisto di Valmir Berisha, attaccante svedese classe 1996. Ceduto intanto Bradley in Mls al Toronto. Il Napoli invece, in attesa di un nuovo centrocampista, si concentra sul mercato dei difensori: obiettivi Domenico Criscito e Thomas Vermaelen (qui per le ultimissime sul mercato partenopeo). L’Inter a giorni chiuderà con il Torino per D’Ambrosio, con i granata che dovrebbero avere in cambio Ruben Botta e la comproprietà di Marco Benassi. Dall’altra sponda di Milano invece, è stata una giornata su cui si è lavorato sul fronte cessioni in attesa di sferrare un colpo a centrocampo. I rossoneri hanno infatti ceduto i giovani Gabriel e Vergara in prestito alla Reggina. La Fiorentina che si tuffa su Jorginho del Verona, sogna un clamoroso ritorno di Jovetic (qui per i dettagli). Il Bologna è vicino ad un giovane ex Dinamo Zagabria (esclusiva).

SERIE B – Doppia cessione per il Crotone: Abruzzese pronto a trasferirsi al Lecce, mentre è ufficiale la partenza di Torromino destinazione Virtus Entella. La Juve Stabia ha ingaggiato in prestito il terzino di proprietà della Roma, Paolo Frascatore. Cascione torna al Pescara, mentre il Novara acquista Lambrughi dal Livorno. Il giovane Improta è ad un passo dal Padova. Il centrocampista del Palermo, Armin Bacinovic, potrebbe a breve approdare al Modena, che intanto tratta anche Gianmario Comi, attualmente al Novara. Ma a prendersi la scena in questa giornata di mercato di serie cadetta è sicuramente la Reggina, che ha effettuato un doppio colpo ingaggiando in prestito dal Milan il portiere Gabriel e il difensore colombiano Vergara. Quasi fatta per Calvano dal Lanciano all’Albinoleffe. Ufficiale Henty dallo Spezia al Perugia.

ESTERO – L’ex difensore di Inter e Juventus, Lucio, ha quest’oggi raggiunto un accordo con il Palmeiras, firmando un contratto fino a dicembre 2015. Il Bahia ha comunicato l’ingaggio dei fratelli Maxi ed Emanuel Biancucchi, noti per essere primi cugini con Leo Messi. Gli olandesi del Vitesse hanno battuto la concorrenza di molte big europee, assicurandosi le prestazioni di Zakaria Labyad, 20enne attaccante proveniente dallo Sporting Lisbona. Colpo di scena infine per quanto riguarda il possibile trasferimento di Ronaldinho al Besiktas: l’ex Pallone d’Oro infatti, ha sorprendentemente rinnovato il suo contratto con l’Atletico Mineiro, come annunciato dallo stesso presidente del club brasiliano.

Giuseppe Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *