Giuseppe Landi
No Comments

Speciale Calciomercato 9 Gennaio: il Cagliari prende Adryan. Pressing Genoa per Marquinho

Jorginho pronto a fare le valigie. Il Catania su Centurion

Speciale Calciomercato 9 Gennaio: il Cagliari prende Adryan. Pressing Genoa per Marquinho
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Jorginho, centrocampista del Verona

Jorginho, centrocampista del Verona

Le medio-piccole della nostra Serie A come le big provano a lavorare sul mercato per rinforzarsi, al fine di raggiungere il proprio obiettivo stagionale.

ATALANTA – Si lavora sul fronte cessioni, con Livaja pronto a salutare viste le richieste del Catania e soprattutto di alcune squadre tedesche. Baselli richiesto fortemente dalla Juventus, mentre lo Spezia è forte su De Luca. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, i nerazzurri potrebbero riscattare Zappacosta, in comproprietà con l’Avellino.

BOLOGNA – In caso rossoblu tiene banco la situazione legata al futuro di Rolando Bianchi, che potrebbe dire addio in cambio di Alberto Paloschi, attaccante del Chievo.

CAGLIARI – Colpo dei sardi che hanno acquisito il giovane talento del Flamengo, Adryan. Il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro entro il giugno 2014, 5 milioni se dovesse essere esercitato entro il giugno 2015. Il club brasiliano incasserà una percentuale, in caso di futura cessione ad un altro club. Si segue anche Andrea Tabanelli del Cesena.

CATANIA – Ai siciliani piace molto il centrocampista del Genoa, Ricardo Centurion, prelevato in estate dal Racing Avellaneda. Possibile un trasferimento in prestito. Intanto è stato perfezionato l’acquisto di Fabian Rinaudo, centrocampista dello Sporting Lisbona.

CHIEVO – Ardemagni vicino ad un trasferimento in Serie B, con il Carpi sorprendentemente in pole. Sampdoria interessata a Pellissier. Piace Munari del Sassuolo, e si seguono ben 3 calciatori della Fiorentina: Bakic, Iakovenko e Matos.

GENOA – Pressing del Grifone sulla Roma per ottenere il centrocampista Marquinho. Dopo aver presentato il nuovo arrivato dal Sunderland, Cabral, è stata rifiutata un’offerta dello stesso club inglese per Gilardino. Ze Eduardo ceduto in prestito al Coritiba.

HELLAS VERONA – Dopo aver ceduto il giovane Bianchetti allo Spezia, la squadra di Mandorlini potrebbe perdere altre pedine importanti. Jorginho richiesto da mezza Serie A e non solo potrebbe dire addio già in questo mese, così come Hallfredsson. Cacia potrebbe essere ceduto nella serie cadetta, anche se il giocatore spinge per restare. Palermo interessato a Donadel, Longo pronto a tornare all’Inter.

LIVORNO – Sfida al Chievo per il giovane attaccante della Fiorentina, Matos. Intanto gli amaranto sono ormai vicini alla definizione della trattativa che riporterà in Italia l’ex Juventus, Molinaro, di proprietà dello Stoccarda. In caso di partenza di Emeghara, richiesto dalla Germania, potrebbe arrivare Artur Milevskyi, attaccante del Gaziantepspor.

PARMA – Bloccato il trasferimento di Belfodil al West Ham, i ducali seguono Jugurtha Hamroun, algerino con passaporto francese, in scadenza di contratto con il Kardemir Karabükspor, club della Süper Lig turca. Parolo potrebbe partire visto il pressing di Milan e soprattutto del Napoli.

SAMPDORIA – Possibile lo scambio Petagna-Matri con il Milan (qui per ulteriori informazioni), con la comproprietà di Poli che potrebbe essere tirata in ballo. In alternativa si segue Pellissier del Chievo.

SASSUOLO – Ceduto Laribi al Latina, i neroverdi si concentrano al mercato in entrata per migliorare la rosa. Nel mirino il centrocampista del Parma, Munari, seguito anche dal Chievo. Piace anche Agostino Camigliano, difensore classe ’94 di proprietà del Brescia. Per l’attacco si punta Hernandez del Palermo, ma i rosanero al momento non vogliono cedere il giocatore.

TORINO – Si aspetta di definire la trattativa D’Ambrosio con l’Inter, con i nerazzurri che offrono in cambio Ruben Botta. Quest’ultimo però non convince a pieno il club granata, e per questo la situazione è al momento in stand-by, in attesa di altri summit forse decisivi (qui per leggere la nostra esclusiva). Ufficializzato intanto l’arrivo del centrocampista Tachtsidis dal Catania.

UDINESE – Il club friulano è ad un passo dall’acquisto di Dario Canadjija, centrocampista centrale classe 1994 dello Slaven Belupo. Il mediano Badu richiesto dal Bologna.

Giuseppe Landi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *