Vincenzo Galdieri
No Comments

Calciomercato Juventus, è caccia alla star: Lamela per il mini Triplete

I bianconeri fiutano l'affare e puntano dritto sul giovane fuoriclasse argentino: il Tottenham è pronto a disfarsene già dopo 6 mesi

Calciomercato Juventus, è caccia alla star: Lamela per il mini Triplete
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Calciomercato Lamela Juventus

Lamela è nel mirino della Juvetus: torna in Italia già a gennaio?

La maledizione del top player  è finita quest’estate, quando Marotta e Paratici hanno portato a Torino Carlos TevezDa quel momento in poi, anche lo scetticismo dei tifosi più pretenziosi si è trasformato in consapevolezza di avere a che fare con dei grandi dirigenti. La Juventus è oggi una realtà importantissima, di nuovo capace di attrarre grandi profili. Tra questi c’è quello di Erik Lamela, sogno – non troppo – proibito della società di Corso Galileo Ferraris. L’affare è stato fiutato, la ‘preda’ puntata. Adesso però bisogna passare ai fatti.

La Vecchia Signora è a caccia di star, possibilmente lowcost. Proprio Lamela può essere l’acquisto giusto in tal senso. Finito inspiegabilmente ai margini in quel di Londra sponda Tottenham, l’argentino non vede l’ora di tornare in Italia. Anche – ma non soltanto – per evitare di perdere il Mondiale. Juventus ed Inter sono quasi ufficialmente in sfida per riportare in Serie A un gioiello che in Inghilterra non riescono ad apprezzare. Ma i bianconeri hanno un paio di carte in più da giocare. La prima è Mirko Vucinic, da tempo obiettivo dei londinesi. La seconda è la prospettiva di vincere sin da subito: mentre i nerazzurri sono ancora in fase di ricostruzione, per Madama l’obiettivo di quest’anno si chiama Mini Triplete. 

LAMELA, LA CILIEGINA SULLA TORTA DEL MINI TRIPLETE: MAROTTA ADESSO CI HA PRESO GUSTO – Mini Triplete. Non si dice per scaramanzia, ma la Juventus ci crede eccome. Triplete nel senso di triplice vittoria: Scudetto, Coppa Italia ed Europa League. Mini perchè il Triplete più importante – fatto dall’Inter nel 2010 – prevede il trionfo in Champions League, dalla quale i bianconeri sono stati eliminati. Per raggiungere tutti e tre gli obiettivi stagionali, sarebbe importante inserire in rosa rinforzi di qualità. Lamela sarebbe il top. Non potrebbe giocare in Europa, ma sarebbe spendibilissimo in entrambe le competizioni nazionali. Zitta zitta la Vecchia Signora si muove in questa direzione. I contatti col Tottenham sono avviati, il nome di Vucinic è stato già messo sul tavolo delle trattative. Per arrivare a Lamela, però, bisognerà inserire un conguaglio. Gli inglesi vorrebbero 20 milioni da aggiungere al cartellino del montenegrino, la Juve non va oltre i 10. C’è tutto gennaio per trattare. La distanza si può limare e pure parecchio, soprattutto se il ragazzo dovesse continuare a fare tribuna. La Juventus ed i suoi tifosi lo aspettano a braccia aperte. Un top player pure a gennaio: Marotta e Partici ormai ci hanno preso gusto.

Vincenzo Galdieri
@Vince_Galdieri

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *