Vincenzo Galdieri
No Comments

Calciomercato Napoli, la parola alla difesa: Criscito-Vermaelen, ci siamo

De Laurentiis vuole migliorare la qualità della squadra ed è pronto a trattare con Arsenal e Zenit. Per un Napoli che punta alla Luna, ci vogliono le stelle

Calciomercato Napoli, la parola alla difesa: Criscito-Vermaelen, ci siamo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Criscito Napoli

Domenico Criscito, obiettivo del Napoli

Per puntare a vincere su tutti i fronti bisogna avere una rosa sempre più competitiva. E per puntare alla Luna, ci vogliono le stelle. Lo sa bene De Laurentiis, che assieme al suo staff sta svolgendo un lavoro encomiabile in quel di Napoli. Da quando il presidente si è insediato, dalle parti del Vesuvio si è tornati a respirare aria di successi. Il primo – la Coppa Italia – è arrivato due anni fa. Adesso è arrivato il momento di puntare a trofei ancor più prestigiosi. Lo Scudetto e l’Europa League, per esempio.

La squadra allenata da Benitez si è dimostrata fin adesso macchina imperfetta, capace di grandi accelerate ma costretta a brusche frenate. Attacco e porta sono spettacolari, a centrocampo invece qualcosa va fatta. E pure in difesa. In questo senso si sta muovendo il Napoli, che oltre al celeberrimo e plurimenzionato Gonalons ha adesso due nuovi obiettivi: Criscito e Vermaelen. 

PAROLA ALLA DIFESA: DUE COLPI DA URLO PER UN NAPOLI TOP LEVEL – Sarà ovviamente difficile realizzare tutti e tre gli affari – Gonalons compreso – ma dalle parti di Castelvolturno c’è tutta l’intenzione di provarci. Criscito è un’idea tornata di moda ultimamente: il ragazzo comincia ad avere un po’ di mal di pancia allo Zenit e sbarcare al Napoli per lui sarebbe un sogno. Vermaelen, invece, è una pista concreta battuta già da qualche mese. L’obiettivo è convincere il giocatore ad arrivare già in questa sessione di mercato: col contratto in scadenza 2014, l’affare è possibilissimo. Il belga è pronto a fare una nuova esperienza, dopo il periodo vissuto all’Arsenal. Dries Mertens gli sta illustrando il mondo Napoli, gli racconta di quanto ci si diverte in quel del San Paolo. Ed il centralone è sempre più intrigato. Con lui al fianco di Raul Albiol, i partenopei avrebbero una coppia centrale finalmente di livello internazionale. Ciak, si gira: il film del mercato di gennaio in casa Napoli è appena cominciato. Ed il produttore è un certo Aurelio De Laurentiis: non proprio l’ultimo arrivato…

Vincenzo Galdieri 
@Vince_Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *