Nicoletta Pezzino
No Comments

Milan, Seedorf ti porta Fernando e scarica De Jong

Sarebbe già stato raggiunto l'accordo tra l'entourage del giocatore e Adriano Galliani per giugno quando Fernando si libererà a zero. Intanto il Milan ci prova per gennaio

Milan, Seedorf ti porta Fernando e scarica De Jong
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
De Jong, centrocampista del Milan

De Jong, centrocampista del Milan

Sfumato Radja Nainggolan che si è accasato alla Roma per i prossimi quattro anni, il Milan si è rituffato sul mercato alla ricerca di un centrocampista da far approdare a Milanello già questo mese di gennaio. Il nuovo nome che ha iniziato a circolare nelle ultime ore è quello di Fernando Francisco Reges, conosciuto semplicemente come Fernando.

ALTRO AFFARE LOW COST – Il 26enne brasiliano ma con passaporto portoghese è attualmente un giocatore del Porto ma a giugno potrebbe approdare in rossonero a parametro zero. Insomma il solito colpo alla Gallliani che ha, anche questa volta, fiutato l’ennessimo affare low-cost. Come riporta il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, Adriano Galliani durante la solita vacanza natalizia in Brasile non avrebbe incontrato soltanto Clarence Seedorf, candidato numero uno per il dopo-Allegri, ma anche il procuratore di Fernando al fine di avviare già da subito l’operazione per battere la concorrenza di diversi club che lo seguono già da tempo tra cui Inter e Lazio. La trattativa sarebbe già in stato avanzato nonostante le smentite di rito di Galliani.

DE JONG CHE VA, FERNANDO CHE ARRIVA – Proprio perché soprannominato “Il Polpo” per i numerosi palloni che è in grado di recuperare in mezzo al campo, sorge quasi automatico l’accostamento di Fernando con un altro centrocampista rossonero, Nigel De Jong. L’olandese, che a sua volta ha ereditato il ruolo lasciato vuoto da Mark Van Bommel, rappresenta un giocatore imprescindibile negli 11 titolari di Massimiliano Allegri che però a giugno lascerà la panchina rossonera dopo quattro anni di alti e bassi. Come anticipato qualche riga più sopra, Clarence Seedorf è in cima alla lista per diventare il prossimo allenatore rossonero e non è da escludere che l’arrivo di Fernando sia legato proprio alla volontà dell’ex numero 10 di averlo a disposizione quando sarà lui a dirigere il Milan. Per De Jong, dunque, potrebbero chiudersi definitivamente le porte di Milanello e ritrovarsi sul mercato perché a quel punto il club di Via Aldo Rossi non sarebbe più disposto a garantire all’olandese un ingaggio di 3 milioni netti l’anno. Il Milan che verrà si sta delineando…

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *