Redazione
No Comments

Arrow: dal 10 gennaio in Italia la seconda stagione

Da venerdi 10 gennaio in onda su Italia Uno la seconda stagione di Arrow

Arrow: dal 10 gennaio in Italia la seconda stagione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo il grande successo riscosso dalla prima stagione, la serie televisiva Arrow, tratta dai fumetti sul personaggio di Freccia Verde, andrà in onda sullo schermo italiano da venerdì 10 gennaio su Italia Uno. La prima serie, trasmessa negli Stati Uniti dal 2012 ed in Italia dall’11 marzo 2013, ha appassionato milioni di telespettatori di tutto il mondo.

Arrow: Stephen Amel nei panni di Oliver Queen

Arrow: Stephen Amel nei panni di Oliver Queen

TRAMA – La vicenda riguarda le avventure del miliardario Oliver Queen, interpretato da Stephen Amel, giovane ed affascinante scapolo della città immaginaria di Starling City. Il ragazzo in seguito ad un naufragio è costretto a star lontano da casa per cinque lunghi anni, tanto che famiglia e amici lo credevano ormai morto. Al suo ritorno il personaggio si trasforma da ricco ragazzino viziato e play boy in combattente contro il crimine e nemico della corruzione in città. Grazie ai cinque anni passati su un’isola misteriosa, ora il giovane Queen possiede abilità incredibili nella lotta, resistenza fisica quasi disumana e una maestria con arco e frecce che appunto danno il nome al suo personaggio Freccia Verde. Con queste caratteristiche invincibili segue una lista di nomi, ritrovata nella tasca della giacca del padre, che svela appunto i malfattori che hanno mandato in rovina Starling City. Aiutato dal suo amico, braccio destro e guardia del corpo, John Diggle, interpretato da David Ramsey, Oliver da la caccia ai criminali della città per compiere la volontà di giustizia del padre. In seguito si aggiunge alla squadra Felicity Smoak, interpretata da Emily Bett Rickards, esperta informatica e dipendente dell’industria Queen, inizialmente la ragazza ignora le attività della doppia vita del suo capo che ormai in città viene chiamato il Giustiziere o l’Incappucciato. Dopo aver sfruttato le abilità della ragazza come hacker nascondendo la sua identità, Oliver decide di smascherarsi e metterla a conoscenza del suo piano di giustizia. La vicenda principale si intreccia a vecchie storie amorose, amicizie e particolari rapporti familiari del giovane Queen/Arrow. Personaggi rilevanti: la sua ex fidanzata, Laurel Lance; il migliore amico Tommy Merlyn, la sorella Thea Queen e la madre di Oliver, Moira Queen.

In queste settimane Italia Uno ha deciso di rinfrescare la memoria degli spettatori ritrasmettendo le puntate della prima serie di Arrow alla 19:15. Da venerdì la nuova stagione partirà con una puntata a settimana, dalle 21:10 alle 22:00. Non resta che aspettare ed augurarvi buona visione!

Carol Deriu

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *