Giuseppe Andriani
No Comments

Maxi offerta dalla Francia per Pogba: le cifre e la contropartita | Esclusiva Calciomercato

40 milioni di Euro, una cifra assolutamente quantificabile. La cifra offerta dal Paris Saint Germain per Paul Pogba

Maxi offerta dalla Francia per Pogba: le cifre e la contropartita | Esclusiva Calciomercato
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
La stella juventina Paul Pogba nel mirino del PSg

La stella juventina Pogba

Non a tutto si può dare un prezzo, nella vita, così come nel calcio. Paul Pogba ad oggi rappresenta un capitale d’immagine e tecnico difficilmente quantificabile per la Juventus, eppure immaginate: avete mai visto una banconota da 500 Euro? Immaginatele messe una dietro l’altra per quasi 13 km (12.8). Sono 40 milioni di Euro, una cifra assolutamente quantificabile. La cifra offerta dal Paris Saint Germain per Paul Pogba, gioiellino della Juventus appena ventenne ma con un futuro luminoso davanti a sè.

NON BASTA? – Può darsi che non bastino. I soldi difficilmente danno l’idea, e il giochino dei kilometri altro non è che un modo simpatico (e rivisto, da  Caressa) di rendere quantificabile una cifra lontana dai conti di tutti i giorni. Ma possono anche non bastare: e allora immaginate che insieme ai 40 milioni, in un pacchetto, ci sia anche Marco Verratti, calciatore del Paris Saint Germain che il club francese vorrebbe inserire nell’affare Pogba. Una contropartita di lusso, per un calciatore che alla Juventus poteva finire già qualche estate fa.

DIFFICILE DIRE DI NO – C’è chi dice no, cantava Vasco. Ma Marotta non è Vasco, e un’offerta del genere (40 milioni + Verratti) per Paul Pogba non capita tutti i giorni. Il dubbio amletico riguarda sempre il valore di Pogba. O meglio, riguarda il valore che la Juve vuole dare a Pogba. Anzi, meglio ancora riguarda il fattore economico della squadra bianconera: è possibile per la Juve rifiutare un’offerta così alta? Ha il potere economico di trattenere Pogba, a qualunque prezzo. Anche ad un prezzo così alto, quasi fuori dal mercato. Per ora, secondo indiscrezioni raccolte da Sportcafe24.com, le parti ci stanno lavorando, con Raiola in testa all’equipe. Verratti nel frattempo non si muoverà da Parigi per Gennaio, anche se il Manchester United ha messo gli occhi sull’ex Pescara. Per il momento nessun incontro con gli inglesi, e il pensiero alla folle idea che potrebbe realizzarsi a Giugno. Nell’attesa di sapere quanto, per Paris Saint Germain e Juventus, vale Paul Pogba.

Giuseppe Andriani

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *