Marco Sciscioli
No Comments

Calciomercato Juventus: esterno che viene, attacco che va. E il rinnovo di Pogba?

Il calciomercato della Juventus prevede che uno tra Quagliarella, Vucinic e Giovinco partirà. Il rinnovo di Pogba è ancora un'incognita

Calciomercato Juventus: esterno che viene, attacco che va. E il rinnovo di Pogba?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato Juventus: Vucinic e Giovinco, due possibili partentiIl calciomercato della Juventus, almeno per quanto riguarda la sessione invernale, si focalizza su due punti: snellire il parco attaccanti e il rinnovo di Pogba.

TRE NOMI PER UN POSTO – Per quanto riguarda il primo punto si cercherà di alleggerire il monte ingaggi bianconero cedendo uno tra gli attaccati meno utilizzati da Antonio Conte. Gli indiziati sono essenzialmente tre e sono Vucinic, Quagliarella e Giovinco. Il montenegrino ha decisamente più mercato rispetto agli altri due in quanto diverse società della premier league lo hanno monitorato, su tutte il Tottenham e Arsenal. Fra i tre Vucinic è anche quello che potrebbe portare nelle casse bianconere un tesoretto più cospicuo da poter reinvestire nel tanto agognato esterno.

QUAGLIARELLA IN VIOLA?Quagliarella sembra quello che i tifosi bianconeri non vorrebbero cedere, dato che in diverse occasioni riesce a tirar fuori dei gol fantastici dal cilindro. Ma se il fine è quello di migliorare la rosa, è un sacrificio che si può fare. L’attaccante ex Napoli e Udinese è seguito da West Ham in Premier, da Lazio e Fiorentina in Serie A. L’interesse di quest’ultima per l’attaccante stabiese è dovuto al fatto che, per sopperire all’assenza di Giuseppe Rossi, con le sue caratteristiche tecniche sarebbe adatto per completare la coppia d’attacco con Mario Gomez. Girano voci di un interesse dell’Inter per Giovinco, ma quelle più accreditate vedono il Parma intenzionato a riprendersi l’attaccante, che tanto stava facendo bene prima del riscatto da parte della Juventus, per sostituire il partente Antonio Cassano (direzione Genova blucerchiata).

E POGBA? – Per il capitolo acquisti i giocatori tenuti sotto osservazione sono Biabiany del Parma, Nani del Manchester United (che sembrerebbe inarrivabile dato il recente rinnovo e le difficoltà sportive della squadra) . Attenzione al giovane De Bruyne del Chelsea, e a Cuadrado. Tra i vari tira e molla la situazione del rinnovo per Pogba pare ancora un mistero. Dopo la partita vinta contro la Roma il Dg della Juventus, Beppe Marotta, ha affermato che del rinnovo del talentuoso centrocampista francese se ne riparlerà più in là, ma come ben sa chi segue le vicende di calciomercato, da un certo Raiola ci si può aspettare di tutto.

Il calciomercato della Juventus deve ancora cominciare, ma si inizia a muovere qualcosa.

Marco Sciscioli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *