Simone Viscardi
No Comments

FA Cup: vola il Chelsea, Tottenham ko. Tutti i risultati del terzo turno

L'Arsenal piega il Tottenham nel derby, bene Liverpool e Chelsea. Male Manchester: City al replay e United eliminato dallo Swansea

FA Cup: vola il Chelsea, Tottenham ko. Tutti i risultati del terzo turno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

F.A. Cup: lo Swansea elimina a sorpresa il Manchester UnitedCon la Premier League ferma, dopo la scorpacciata di partite e gol delle feste, in Inghilterra è andato in scena il terzo turno di F.A. Cup, quello che da tradizione vede l’ingresso nella competizione dei Top Team della Premier. Come sempre, la coppa più antica del mondo non ha deluso in termini di fascino e sorprese. Più di una big ha sofferto e qualcuna ci ha già lasciato le penne.

LE BIG – Nessun problema per la prima della classe, l’Arsenal di Arsène Wenger, che nonostante l’impegno tutt’altro che agevole batte 2 a 0 il ritrovato Tottenham del post Villas-Boas. Di Cazorla e Rosicky le reti che decidono il North London Derby, spedendo i Gunners al quarto turno di F.A. Cup. Accede al turno successivo anche il Chelsea, che si sbarazza col medesimo risultato del Derby County. I gol che fanno volare gli uomini di Mourinho sono di Obi Mikel e del sempre presente Oscar. Il 2 a 0 sembra essere il risultato preferito delle big inglesi,  anche  il Liverpool supera ad Anfield l’Oldham Athletic, con Aspas e la sfortunata autorete di Tarkowski.

Anche la metà blu della Mersey ha più di un motivo per sorridere dopo questa giornata di F.A. Cup, ai buoni risultati in campionato l’Everton aggiunge un roboante 4 a 0 al QPR per sbrogliare la pratica del passaggio del turno. Alla doppietta di Jelavic si sommano le reti di Barkley e Coleman. Le note dolenti arrivano da Manchester, dove il City è costretto al replay dopo il pareggio – per 1 a 1 – in casa del sorprendente Blackburn. Il solito Negredo porta avanti i Citizens, mentre Dann trova il pari sfruttando un errore del portiere Sky Blue Pantilimon. Peggio va ai Red Devils di Moyes, lo United cade in casa contro lo Swansea, che pur senza il proprio cannoniere Michu passa con le reti di Routledge e Bony. Per i gallesi si tratta della prima vittoria nella propria storia all’Old Trafford, che rende inutile la rete di Hernandez.

LE ALTRE DI PREMIER – Per quanto riguarda le altre squadre di Premier, ottengono il passaggio del turno di F.A. Cup il Cardiff del neo allenatore Solskjaer2 a 1 al Newcastle -, il Southampton, lo Stoke City, il Crystal Palace2 a 0 al WBA -, l‘Hull City e il Sunderland. Cadono a sorpresa il West Ham, con uno spaventoso 0 a 5 in casa del Nottingham Forest, e l‘Aston Villa. Al replay Norwich e Fulham, dopo il pareggio a Carrow Road per 1 a 1.

RISULTATI – Ecco tutti i risultati del 3° turno di F.A. Cup:

Sabato 4 gennaio
Arsenal-Tottenham 2-0
Aston Villa-Sheffield United 1-2
Bolton-Blackpool 2-1
Brighton and Hove Albion-Reading 1-0
Bristol City-Watford 1-1
Doncaster Rovers-Stevenage Football Club 2-3
Everton-QPR 4-0
Grimsby Town-Huddersfield Town 2-3
Ipswich-Preston North End 1-1
Kidderminster Harriers-Peterborough United 0-0
Macclesfield Town-Sheffield Wednesday 1-1
Middlesbrough-Hull City 0-2
Newcastle-Cardiff City 1-2
Norwich City-Fulham 1-1
Rochdale-Leeds United 2-0
Southampton-Burnley 4-3
Southend United-Millwall 4-1
Stoke City-Leicester City 2-1
West Bromwich Albion-Crystal Palace 0-2
Wigan Athletic-Milton Keynes Dons 3-3
Yeovil Town-Leyton Orient 4-0
Barnsley-Coventry 1-2
Blackburn-Manchester City 1-1

Domenica 5 gennaio
Nottingham Forest-West Ham 5-0
Sunderland-Carlisle United 3-1
Derby County-Chelsea 0-2
Port Vale-Plymouth Argyle 2-2
Liverpool-Oldham Athletic 2-0
Manchester United-Swansea City 1-2

Simone Viscardi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *