Mirko Di Natale
No Comments

Barcellona, testa all’Elche inseguendo l’Atletico

I ragazzi del “Tata” Martino non possono sbagliare in casa contro l’Elche per non perdere di vista l’Atletico Madrid

Barcellona, testa all’Elche inseguendo l’Atletico
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Nel Barcellona ancora assente Lionel Messi. Probabile il suo rientro per il prossimo match

Nel Barcellona ancora assente Lionel Messi. Probabile il suo rientro per il prossimo match

Vietato fallire! Sono queste le due parole ricorrenti in casa Barcellona in vista dell’incontro di questo pomeriggio delle ore 16 contro l’Elche davanti il pubblico amico del Camp Nou. Una sfida che appare una pura e semplice passeggiata per Neymar e compagni, confortati dalle cinque vittorie consecutive ottenute (tra il 1976 e il 1989 ndr) negli ultimi scontri diretti, con sedici gol fatti ed uno solo subito. Gli ospiti, che attualmente occupano attualmente la quindicesima posizione in campionato, non sono riusciti mai a vincere in casa del Barça.

QUI BARCELLONA, RIENTRA NEYMAR – In casa blaugrana ci si augura di iniziare il 2014 nello stesso modo in cui è terminato il 2013, vale a dire con una rotonda vittoria contro il malcapitato avversario di turno. Senza ancora il convalescente Lionel Messi, non convocato da Martino, il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle del brasiliano Neymar che dovrebbe condividere l’attacco con Fabregas e uno tra Pedro ed Alexis Sanchez. In porta ci sarà il ritorno di Victor Valdes, mentre il camerunense Alex Song farà le veci dell’assente Sergio Busquets.

QUI ELCHE, BISOGNA LIMITARE I DANNI – Nonostante la posizione di classifica non sia così cattiva, i neopromossi andranno al Camp Nou per giocarsi il tutto per tutto. Da tenere sott’occhio il talento ghanese – a metà tra Juventus e Genoa – Richmond Boakye, ventenne che ha già segnato diversi gol in Liga tra cui uno al Real Madrid. La vittoria fuori dal Martinez Valero manca dal 20 ottobre e all’apparenza sembra impossibile espugnare un campo che in questa stagione non ha mai visto perdente il Barcellona, ma nel calcio tutto è possibile!

PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-ELCHE

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Montoya, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Song, Iniesta; Neymar, Fabregas, Pedro (o Sanchez). All.: Tata Martino.

ELCHE (4-3-3): Tono; Sapunaru, Botia, Pelegrin, Albacar; Perez, Sanchez, Marquez; Gil, Boakye, Fidel. All.: Escribà.

Mirko Di Natale

Twitter: @_Morik92_

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *