Antonio Fioretto
No Comments

Calciomercato Serie A, Juventus e Napoli regine. Roma: Abner più Parolo

Calciomercato: Juventus su Menez e Biaabiany, Napoli su Gonalons e Antonelli. Roma, a un passo il doppio colpo Abner e Parolo. Il Cagliari prende Adryan ma cede Nainggolan. Cassano: il ritorno alla Sampdoria non è utopia

Calciomercato Serie A, Juventus e Napoli regine. Roma: Abner più Parolo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Antonelli, a un passo dal Napoli

Antonelli, a un passo dal Napoli

Quanta carne al fuoco. Il calciomercato di riparazione si appresta a rivelarsi tra i più infiammati degli ultimi anni. Su tutte, Juventus e Napoli stanno letteralmente tappezzando il mondo delle trattative, alla ricerca di innesti importanti che portino ad altrettanti traguardi. Si muove molto anche la Roma, vicina a un doppio colpo. Praticamente in fermento, invece, il mercato che vede impegnate le squadre di medio-bassa fascia.

Un esterno offensivo. La priorità del mercato della Juventus è questo. Trovare un giocatore dalle simili caratteristiche. in vista di un passaggio ordinario al 4-3-3. Marotta è recentemente volato in Inghilterra per trattare due giocatori di Premier: principalmente De Bruyne del Chelsea, giovane talento belga che Mourinho sembra non considerare; in secondo piano, il dg bianconero ha tentato un approccio per Nani. Il Manchester United ha risposto così: servono 22 milioni di euro. Il portoghese resta una pista aperta, ma va da sè che la Juve si è riversata su giocatori più abbordabili. Menez sembra vicinissimo. Per Biabiany, verrà presentata un’ offerta ad ore di 4 milioni di euro per la comproprietà.

L’altra regina del mercato è senza dubbio il Napoli. Bigon, sotto mandato di De Laurentiis, è attivo come mai prima. Siamo ai dettagli per i passaggi ai piedi del Vesuvio di Gonalons del Lione (arriverà per circa 11 milioni di euro) e di Luca Antonelli dal Genoa, quest’ultima squadra che cambierà ancora una volta 6-7 giocatori. Un terzino e un centrocampista dunque. Ma le trattative azzurre non si fermeranno qui. Il mirino ora si sposta sull’ altro ruolo scoperto, vale a dire il difensore centrale. N’Koulou del Marsiglia è l’indiziato numero uno. Difficili le piste Agger e Skrtel.

La Roma è ad un passo dal chiudere un importante doppio acquisto. Mancano pochi dettagli per il passaggio in giallorosso di Abner, 17enne terzino sinistro brasiliano nominato miglior giocatore degli ultimi Mondiali U17. Inoltre, Sabatini ha installato da tempo una negoziazione per Marco Parolo, che con ogni probabilità sarà l’innesto della Roma a centrocampo.

Adryan, 19enne talento brasiliano nuovo colpo del Cagliari

Adryan, 19enne talento brasiliano nuovo colpo del Cagliari

Come detto in apertura, a tenere banco è il calciomercato della cosiddetta “altra” Serie A. Il Cagliari in particolare è la società più attiva. In entrata, dopo gli acquisti di Adan (portiere, dal Real Madrid) e di Adryan (trequartista, dal Flamengo), Cellino sembra intenzionato a portare in Sardegna un altro sardo verace: Mancosu del Trapani, attuale capocannoniere di Serie B. In uscita Nainggolan (rimangono Milan e Juve) e Ariaudo. L’Atalanta spinge per Halfreddsson del Verona, che deve guardarsi anche dagli assalti per i gioielli Iturbe e Jorginho. Livaja lascerà Bergamo: Catania o Genoa per lui. Preziosi è come al solito attivissimo: dopo aver ri-ceduto Lodi al Catania e (quasi) Antonelli al Napoli, lancia l’assalto a Marquinho della Roma e Mudingayi dell’ Inter. La Lazio vuole Paolo Cannavaro e nel frattempo sta cercando di fare arrivare fin da subito Djordjevic, già bloccato per giugno. Continua a tenere banco il caso Cassano: il ritorno alla Samp è più che un’idea. Se dovesse concretizzarsi i ducali si fionderebbero su Floccari o sul sogno Quagliarella. Per l’attaccante della Juve potrebbe aprirsi un’asta con appunto la Samp, poi Lazio, Inter e Genoa pronte alla volata.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *