Fabio Pengo
No Comments

Videogames, Devil’s Third: annunciata l’uscita nel 2014

Ecco il primo videogame del 2014. Il nuovo TPS per console old gen Devil's Third - Xbox 360 e PS3 - sarà ambientato in uno scenario quasi apocalittico.

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In un 2013 che ormai ci ha lasciato da qualche ora, pieno fino all’ultimo di nuove sorprese nell’ambito videoludico, purtroppo non abbiamo avuto l’opportunità di giocare la nuova creazione della software house Valhalla Game Studios: il nuovo TPS per console old gen, Devil’s Third, – Xbox 360 e PS3 – sarà ambientato in uno scenario quasi apocalittico derivato dallo squilibrio militare venutosi a creare dopo l’abbattimento di tutti i satelli in orbita sul pianeta; come conseguenza di ciò la rete di comunicazione globale è andata in tilt costringendo l’uomo a combattere senza l’uso della tecnologia. Sulla base di ciò Itagaki ha assicurato che oltre ad un buon numero di armi bianche saranno presenti anche diversi tipi di armi da fuoco grazie alle quali il gameplay non risulterà ripetitivo a se stesso. La realizzazione, cominciata nel lontano 2008 prima della formazione dei Valhalla Game Studios, ha conosciuto una fase continua solo a fine 2009 quando la software house ha ricevuto numerosi innesti da programmatori che hanno lasciato altre compagnie videoludiche.

Qualche giorno fa Tomonobu Itagaki, fondatore delle Valhalla, ha rilasciato un intervista per 4gamer.net e ha riferito che attualmente il prodotto è all’ 80% ma ha assicurato a tutti i suoi fan che il titolo sarà disponibile nei primissimi mesi del 2014 non solo per Xbox 360 e PS3 ma anche per tablet e alcuni tipi di smartphone così da poter creare un universo espanso intorno al prodotto principale su console.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *