Daniel Degli Esposti
No Comments

Sassari e Siena rispondono a Milano: riparte il mercato del basket

L'arrivo di Hackett a Milano ha avviato una serie di movimenti di mercato: Janning e Haynes a Siena, Drew Gordon a Sassari.

Sassari e Siena rispondono a Milano: riparte il mercato del basket
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato del basket si muove: il Montepaschi sostituisce Hackett con Matt Janning e MarQuez Haynes. Sassari riabbraccia Drew Gordon. Kaukenas a Reggio.

Il trasferimento di Daniel Hackett dal Montepaschi Siena all’Emporio Armani Milano ha spostato gli equilibri della Serie A Beko; l’MVP dell’ultima Finale-Scudetto ha rinforzato la truppa di coach Luca Banchi e ha confermato lo strapotere economico dell’Olimpia nel sempre più asfittico mercato del basket italiano. Anche se le Scarpette Rosse si sono assicurate un altro giocatore formidabile, le loro principali concorrenti non sono rimaste a guardare.

Matt Janning tornerà a vestire la maglia del Montepaschi Siena.

Matt Janning tornerà a vestire la maglia del Montepaschi Siena.

SIENA RIPARTE DA JANNING E HAYNES. Dopo aver perfezionato la cessione di Hackett, la Mens Sana Siena ha sondato il mercato del basket europeo per trovare un sostituto affidabile ed economico: Ferdinando Minucci ha riportato nella città del Palio Matt Janning, che aveva già calcato il parquet del PalaEstra nella scorsa stagione, e ha ingaggiato l’ex-playmaker di Milano MarQuez Haynes, che è stato tagliato dall’Olimpia dopo l’arrivo di “Danny Boy”. Coach Marco Crespi dovrà servirsi del tiro perimetrale di Janning e della freschezza atletica di Haynes per sopperire alla mancanza del carisma e del talento di Hackett; con ogni probabilità, l’arrivo dei due nuovi esterni relegherà nuovamente in panchina il sorprendente David Cournooh, che, dopo le ottime prestazioni di Sassari e Firenze, ha clamorosamente “toppato” il match casalingo contro Caserta.

Drew Gordon è tornato a Sassari.

Drew Gordon è tornato a Sassari.

SASSARI RIABBRACCIA DREW GORDON. Il Banco di Sardegna Sassari cercherà di dimenticare le ultime due sconfitte consecutive grazie al contributo di Drew Gordon; il lungo statunitense – 205 cm per 111 kg – conosce molto bene l’ambiente isolano poiché ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione con la maglia biancoblù. Meo Sacchetti sfrutterà la sua grande versatilità sia in post basso, sia lontano dal canestro; anche se l’infortunio di Travis Diener ha complicato leggermente il lavoro della Dinamo, i tifosi di Sassari potranno contare sull’elettricità dei due Green, sulla tecnica di Drake e sulla rapacità di Thomas e Gordon. Le prossime gare saranno le ultime occasioni che la società concederà a Linton Johnson: per rimanere sull’isola, il centro americano dovrà migliorare il suo rendimento sotto i tabelloni e la sua intesa con i compagni.

Rimantas Kaukenas, nuovo acquisto della Grissin Bon Reggio Emilia.

Rimantas Kaukenas, nuovo acquisto della Grissin Bon Reggio Emilia.

KAUKENAS A REGGIO EMILIA. Pochi giorni prima di Natale, la Grissin Bon Reggio Emilia ha deciso di salutare Coby Karl e di tesserare l’ormai venerabile Rimantas Kaukenas; l’esperienza e il carattere del grande lituano dovranno guidare gli emiliani nella difficile corsa alle Final Eight di Coppa Italia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *