Vincenzo Galdieri
No Comments

Napoli trema, il Chelsea vuole subito Higuain: 60 milioni di motivi per dirsi addio

Dopo Cavani quest'estate, i partenopei potrebbero realizzare un'altra incredibile cessione: il Chelsea infatti ha puntato Gonzalo ed ha tutte le intenzioni di chiudere a gennaio

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli

Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli, nel giorno della presentazione: potrebbe andare via dopo pochi mesi!

Quando l’idolo di casa Edinson Cavani prese in mano le valigie e si trasferi’ al Psg per 64 milioni di euro, i tifosi del Napoli faticarono a farsene una ragione. La stella delle stelle salutava e si dirigeva verso Parigi, lasciando il popolo azzurro nell’incertezza. La disperazione sportiva durò relativamente poco. Perchè poi sbarcò lui, Gonzalo Higuain, campione affermato e preso dal Real Madrid per 40 milioni. Gol a ripetizione contro fior di big hanno reso di Gonzalo il nuovo beniamino di tutti i tifosi, sempre più convinti giorno dopo giorno che il fenomeno uruguagio era stato rimpiazzato come meglio non si poteva. Ma la storia d’amore tra Higuain e il Napoli potrebbe clamorosamente arrivare al capolinea ancora prima di cominciare a fare sul serio. Il Chelsea è pronto a piombare sul Pipita con un assegno da far spavento: 60 milioni di euro. Plusvalenza gigantesca, cifra simile a quella spesa dagli sceicchi per Cavani. Napoli trema, perchè potrebbe perdere un altro campione poco dopo aver metabolizzato la cessione di quello che lo aveva preceduto. E stavolta sarebbe dura da digerire.

IL SUN E’ SICURO: HIGUAIN A LONDRA, QUESTIONE DI TEMPO – L’indiscrezione è riportata dal celeberrimo tabloid The Sun, secondo il quale Josè Mourinho avrebbe fatto una lista della spesa per gennaio ad Abramovich, nell’ottica di rinforzare il Chelsea per vincere Premier League e Champions. A quanto pare Mou è insoddisfatto del rendimento delle sue prime punte (gente del livello di Torres, Eto’ò e Ba) ed avrebbe chiesto proprio Higuain per svoltare. Ma non c’è tempo da perdere a trattare, bisogna staccare un assegnone subito. D’altro canto a gennaio i grandi colpi si fanno soltanto cosi, e ne sanno qualcosa proprio gli ex campioni d’Europa che qualche anno fa presero Torres dal Liverpool per la stessa cifra: 60 milioni. Qualora le voci fossero confermate, la palla passerebbe a De Laurentiis. Che da una parte non ha alcuna intenzione di indebolire il Napoli, ma dall’altra si troverebbe di fronte ad un’offerta difficile da rifiutare. Se ha accettato quei soldi per Cavani, è verosimile li accetterebbe anche per Higuain, al netto della super-plusvalenza realizzata in pochi mesi. Poi ne reinvestirebbe buona parte. Magari – ipotizziamo – proprio su Torres che è un pallino di Benitez. Ma bisogna sempre fare i conti coi tifosi, forse non pronti per vedere andare via un’altro idolo. Ma nel calcio comandano i soldi. Ed il Chelsea ne ha tantissimi.

Vincenzo Galdieri
@Vince_Galdieri

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *