Enrico Cunego
No Comments

Live Verona-Lazio: 4-1, Toni fa dilagare l’Hellas

Il Verona per continuare lo strepitoso rendimento casalingo, la Lazio per confermarsi dopo il 2-0 al Livorno. Grandi premesse per un emozionante incontro

Live Verona-Lazio: 4-1, Toni fa dilagare l’Hellas
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Benvenuti!

Mandorlini vuole concludere al meglio il 2013

Mandorlini vuole concludere al meglio il 2013

Allo stadio Marcantonio Bentegodi si affrontano Verona e Lazio per una partita che si prospetta molto avvincente e combattuta. Verona che vuole chiudere con il botto uno straordinario 2013 in cui è arrivata la promozione ed un grande inizio di campionato con il sesto posto in classifica. Lazio che invece vive un periodo turbolento, ma il successo per 2-0 sul Livorno ha risollevato Petkovic, che conta ancora su Miroslav Klos per provare a sbancare il Bentegodi, impresa riuscita solo dai “cugini” del Chievo. Vediamo le formazioni ufficiali delle due squadre!

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafael; Agostini, Maietta, Moras, Cacciatore; Halfredsson, Jorginho, Romulo; Gomez, Toni, Iturbe

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Dias, Cana, Lulic; Ledesma; Candreva, Onazi, Biglia, Ederson, Klose

SERIE A : APPUNTAMENTO ALLE 15.00 SU SPORTCAFE24.COM E SUL CANALE YOUTUBE RADIOSPORTCAFE24. POTRETE SEGUIRE LIVE LA RADIOCRONACA IN STILE DIRETTA GOL DI TUTTE LE GARE DEL POMERIGGIO.REDATTORI COLLEGATI PER ROMA-CATANIA, ATALANTA-JUVENTUS, SASSUOLO-FIORENTINA. POTRETE INTERAGIRE ATTRAVERSO LA PAGINA FACEBOOK O IL PROFILO TWITTER, PONENDO DOMANDE E LANCIANDO PROVOCAZIONI. IL POMERIGGIO DI SERIE A E’ SU SPORTCAFE24

93′ -FINISCE IN TRIONFO PER IL VERONA!! Si conclude al meglio uno strepitoso 2013 per gli scaligeri, che travolgono una Lazio sempre più in crisi!! Vantaggio al 4′ con Luca Toni, migliore in campo con 2 gol ed un assist, poi pareggio al 26′ firmato da Biglia su azione di calcio d’angolo. Sul finale di primo tempo Iturbe con un’insidiosa punizione beffa Marchetti. Nella ripresa la Lazio lascia delle voragini in contropiede che Romulo e Toni approfittano per segnare le altre due reti di uno splendido Verona. Hellas che sale momentaneamente al quinto posto con 29 punti, in attesa dell’Inter che stasera gioca il derby contro il Milan. Lazio che rimane a metà classifica con 20 punti, a soli più 5 punti rispetto al terzultimo posto. Per Petkovic è crisi nera e questa brutta sconfitta potrebbe segnarne le sorti. Dal Bentegodi è tutto, un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da parte di Enrico Cunego!!

91‘ – Toni sciupa l’occasione di fare tripletta!! Gran palla dentro di Romulo per l’attaccante ex Fiorentina, che con un pallonetto leggermente alto non inquadra la porta!! Peccato per Toni, ma l’attaccante modenese è da considerarsi il migliore in campo!

90‘ – Keita entra in area e fa esplodere un sinistro parato alla grande da Rafael che manda in angolo

89‘ – 3 minuti di recupero!

86‘ – Ultima sostituzione per il Verona: lascia il campo Jorginho in favore di Simon Laner. Intanto Klose si fa respingere la conclusione in area da Rafael, ma era fuorigioco!

78‘ – Tiro da fuori area di Floccari che rimbalza beffardo davanti a Rafael, il quale è bravissimo a mandare in angolo

77‘ – GOOOOOOOOLLLLLL!!! LUCAAA TONIIII!!! Ancora lui!! Azione di contropiede per il Verona con Jorginho che scappa via a Cana, che scivola lasciando via libera al brasiliano, che serve in mezzo all’area Luca Toni, che con un facile tocco firma la doppietta!! Dilaga l’Hellas!!

75‘ – Cambio sorprendente nelle file della Lazio: esce un grande Antonio Candreva ed entra il colombiano Bryan Perea. Grande gesto del Bentegodi che applaude l’uscita dal campo del nazionale azzurro!

74‘ – Esce Emil Halfredsson ed entra Massimo Donati per i giallo-blu

69‘ – Seconda sostituzione per gli “aquilotti”: un deludente Ederson lascia il posto a Sergio Floccari

67‘ – Prima sostituzione anche per il Verona: fuori uno stremato Iturbe e dentro Marco Donadel

65‘ – Altra occasione sciupata da Klose! Cross in area dalla sinistra del neo entrato Keita su quale si avventa troppo tardi in scivolata il panzer tedesco. Partita da dimenticare finora per l’ex Bayern Monaco

62′ – GOOOOOOOOLLLLLL!!!!! ROMULOOOOOOOO!!! 3-1 Hellas!!!! Contropiede micidiale del Verona orchestrato da Jorginho, assist per Toni che in diagonale fa partire un pallone che trova il tocco di Romulo da due passi a porta vuota!! Delirio Verona, il Bentegodi è in festa!!

61′ – Primo cambio della partita: Keita da il cambio a Biglia, autore del gol laziale

60‘ – Grande cross dalla sinistra di Agostini, Toni con un grande movimento si gira ed in mezza rovesciata fa partite n ottimo tiro respinto da un attento Marchetti. Grande partita al Bentegodi!!

56‘ – Tiro da fuori area di Candreva, la palla finisce lontana dalla porta difesa da Rafael

55‘ – Punizione dalla distanza di Romulo. Tiro troppo lento bloccato tranquillamente da Marchetti

52‘ – Illusione ottica del gol! Gomez apre a sinistra per un accorrente Toni che prova ad incrociare sul primo palo, mandando la palla sull’esterno della rete e facendo esultare i tifosi del Verona, ma non è gol, si rimane sul 2-1!

50‘ -Altro pericolosissimo calcio d’angolo per la Lazio! Candreva mette in mezzo l’ennesimo cross che crea una carambola che favorisce Biglia, ma ancora una volta Rafael respinge, questa volta di piede! Soffre troppo sui corner l’Hellas!

46‘ – Occasione d’oro per la Lazio!! Altro calcio d’angolo battuto da Candreva, Cana di testa svetta più alto di tutti ma Rafael è bravo ad intervenire respingendo il tiro!

45‘ – Comincia la ripresa al Bentegodi! Buon divertimento!!

45′ – FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!! Non c’è recupero nella gara del Bentegodi, che si conclude in maniera scoppiettante!! Vantaggio Verona al 4′ con Luca Toni, reazione della Lazio che pareggia al 26′ con Biglia e Verona che è apparso in calo. Ma al 43′ una beffarda punizione di Iturbe riporta in vantaggio gli scaligeri!! Appuntamento ad un secondo tempo che si preannuncia mozzafiato!!

44‘ – Incontenibile Iturbe!! Inserimento dell’argentino in area di rigore dopo uno scambio con Romulo, tiro troppo schiacciato e palla fuori!

43′ -GOOOOOOOOOLLLLLL!!!!!! JUAAAANNNN MANUEEEELLLLL ITURBEEEEE!! Verona ancora in vantaggio!! Punizione dai 25 metri dell’argentino con la palla che rimbalza proprio davanti a Marchetti, che viene beffato dalla traiettoria! Terza rete in campionato per l’ex Porto!!

40‘ – Giallo per Maietta, ammonito per proteste riguardanti un duro fallo di Halfredsson

34‘ – Non una gran partita adesso, molti errori da entrambe le parti, gioco non propriamente spettacolare

26′ – GOOOOOOOLLLLL!!!! LUCAAAASSSSS BIGLIAAAAAA!!! Pareggio Lazio!! Calci d’angolo battuto alla perfezione da un grande Candreva, Biglia svetta più alto di tutti e batte di testa Rafael! Meritato pareggio per la Lazio!!

24‘ – Occasione colossale per i bianco-celesti!! Cross basso dalla sinistra di Ederson, Rafael non trattiene e la palla arriva a Klose, che da due passi calcia ma si vede negare il gol da un provvidenziale intervento di Maietta!

20‘ – Su azione di calcio d’angolo Onazi ci prova con una bordata da fuori area, ma il tiro viene parato facilmente da Rafael

19‘ – Grande cavalcata sulla fascia destra di Candrea, il suo cross radente viene messo in calcio d’angolo da Moras

12‘ – Primo tiro verso la porta di Candreva: una punizione dai 25 metri che finisce altissima sopra la traversa

11‘ – Altra grandissima occasione per il Verona!! Palla geniale di Cacciatore per Iturbe che si infila in area di rigore dalla destra, ma la sua brutta conclusione sbatte addosso a Marchetti

4′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!! LUCAAA TOOONIIIII!! Alla prima occasione l’Hellas è in vantaggio!! Gran calcio di punizione morbidissimo di Jorginho, la palla arriva sulla testa dell’attaccante modenese che incorna alla perfezione e supera Marchetti!! E’ il primo gol del pomeriggio!!

2‘ – Campo in pessime condizioni quello di Verona: molto sabbioso e pesante, per i 22 in campo non sarà facile giocare

1‘ – E’ iniziata la gara del Bentegodi!!

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *