Connect with us

Calcio Estero

Premier League, 17esima giornata: che Natale con Arsenal-Chelsea!

Pubblicato

|

Arsenal e Chelsea lotteranno fino in fondo, insieme al City, per il titolo della Premier League.

“It’s Christmas time!!” Arrivano le vacanze, ma prima di godersi il Natale in famiglia i giocatori delle squadre di Premier League sono chiamati ad un ultima fatica.

Luis Suarez, stella del Liverpool e della Premier League

Luis Suarez, stella del Liverpool e della Premier League

LE PARTITE DEL SABATO –  Questo weekend si parte sabato con il lunch match tra Liverpool e Cardiff: in teoria Suarez e compagni, motivati per conquistare la vetta della classifica a soli 2 punti (in attesa del monday night), non dovrebbero avere problemi, ma attenzione alla formazione di Mckay, vogliosa di continuare a macinare punti importanti per arrivare il prima possibile ad una salvezza tranquilla. A seguire gli altri match del sabato, tutti alle ore 16; Le due squadre di Manchester sono in cerca di punti per risalire la classifica: lo United ottavo in classifica ospita in casa il West Ham un solo punto sopra la zona retrocessione: altro che regali di Natale, le due formazioni scenderanno in campo con il coltello tra i denti per cercare di portare a casa punti fondamentali! Il City va invece in casa del Fulham: dopo la clamorosa vittoria per 6-3 contro l’Arsenal capolista gli uomini di Pellegrini vogliono continuare a vincere per risalire la classifica e per approfittare del big match di vertice, nel quale per forza o la prima o la seconda (o tutte e due) forza del campionato si dovrà fermare. Tra gli altri match il Newcastle dei miracoli sfida il Crystal Palace, lo Stoke ospita l’Aston Villa, l’ Hull City va in casa del WBA e infine partita salvezza molto interessante tra Sunderland e Norwich.

LE PARTITE DELLA DOMENICA –  Domenica leggere per la Premier League: solo due partite si giocano il 22 dicembre. Apre il match tra

Premier League: Villas Boas, tecnico del Tottenham

Premier League: Villas Boas, tecnico del Tottenham

Southampton e Tottenham, entrambe le squadre sono desiderose di vincere: la squadra di Pochettino per rincominciare a fare punti dopo l’ottimo avvio, il Tottenham per risollevarsi dopo un inizio disastroso (nonostante gli acquisti milionari a disposizione di Villas Boas). Chiude alle 16.00 Swansea-Everton: la squadra ospite è in piena corsa almeno per un posto in Champions, distante appena 1 punto, ma la vetta a 4 lunghezze va venire l’acquolina in bocca a Lukaku e compagni, che cercheranno di restare attaccati al gruppo di testa almeno fino alle vacanze di Natale; lo Swansea è decimo in classifica, situazione più che tranquilla per questa squadra che come obiettivo principale ha la salvezza.

BIG MATCH: ARSENAL-CHELSEA – E’ la partita delle partite, in uno degli stadi più belli d’Europa: Wenger contro Mourinho, prima in classifica contro la seconda, Ozil contro il suo ex allenatore al Real Madrid. Sono molte le chiavi di lettura per il match che la Premier League ci regala per Natale. O semplicemente è una partita in cui scenderanno in campo 24 campioni del calcio (22 giocatori più i due allenatori), in cui tutto può succedere. Non azzardiamo nessun pronostico, possiamo solo dirvi che ci sarà spettacolo da vendere: quindi pop-corn e divano, dalle ore 21 Arsenal-Chelsea, che lo spettacolo abbia inizio! 

Jacopo Gino

 

Classe '94, studente presso la facoltà di giurisprudenza di Torino. Aspirante giornalista, cerco di unire qualità nella scrittura, nuove idee e, quando serve, una buona dose di ironia. Perché leggermi? Perché non scrivo mai cose banali e cerco sempre di proporre nuovi spunti interpretativi sui temi di cui parlo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER