Redazione
No Comments

Finalmente in Italia Crime Investigation

Il buovo canale di cronaca nera arriva sul canale 117 di Sky

Finalmente in Italia Crime Investigation
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Crime +InvestigationL’annuncio è avvenuto la scorsa settimana durante il Festival Courmayeur Noir: finalmente arriva in Italia Crime Investigation, in onda dal 16 dicembre sul canale 117 di Sky. Sarà il primo, unico e solo canale dedicato interamente a fatti di cronaca nera, omicidi seriali e psicologia criminale. Inaugurato in Australia nel 2005, ha cavalcato l’onda del successo dei programmi Real Crime, e ha superato a pieni voti la scommessa iniziale diffondendosi rapidamente in altri ottanta paesi del mondo.

Fortemente sponsorizzato da Sherin Salvetti, neo managing director di Sky con un lungo trascorso in Fox Italia e Rai, il canale ha debuttato in Italia con i suoi programmi originali opportunamente adattati alla nostra cronaca, segnando l’ingresso in Italia degli americani di A+E Networks, la joint venture tra Hearst e Disney-Abc Television.

COME SARA’ Verrà ampliato il bacino di milioni di famiglie che seguono le vicende di cronaca nera riportate quotidianamente e fatte unicamente di crimini veri, persone vere, storie vere così come ha sintetizzato Luca Revelli, responsabile dei canali partner di Sky. Si abbandonerà la narrazione melodrammatica per entrare nel vivo della “nera” con l’ausilio di esperti forensi, criminologi, giornalisti e la speciale collaborazione delle forze dell’ordine che permetterà la definizione di accurate ricostruzioni.

Telecamere ad alta definizione entreranno nei laboratori della scientifica svelando i fascicoli della polizia,  seguiranno il lavoro di ispettori alle prese con intricate indagini, intervisteranno avvocati intenti ad esaminare prove ed indizi per la ricostruzione dei fatti e percorreranno le logiche degli specialisti e psicologi del crimine nell’analisi delle menti di efferati serial killer.

Il palinsesto, arricchito dalla programmazione  di esclusivi documentari, produzioni seriali ed eventi speciali, ha presentato il 18 dicembre la prima puntata di Segreti, Bugie e Omicidi: i casi italiani. Questa trasmissione si occuperà appunto della nostra cronaca nazionale, toccando notizie storiche e contemporanee, tra queste le indagini sul caso Estermann, il doppio omicidio-suicidio tra le guardie svizzere del Vaticano, l’omicidio di Perugia e le vicende del Mostro di Firenze.

C’E’ N’E’ PER TUTTI Altro programma è la serie Giovani a rischio, una rivisitazione della serie americana Beyond Scared Straight, che andrà in onda dal 30 gennaio e si occuperà di raccontare le storie di adolescenti difficili in carcere ed alle prese con intensi programmi riabilitativi. Il 31 dicembre andrà in onda uno Speciale sul Capodanno con tanto di  Killer Contdown, il conto alla rovescia in attesa del nuovo anno sarà in compagnia dei più famosi e spietati killer degli ultimi anni.

Carol Deriu

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *