Antonio Casu
No Comments

Calciomercato Cagliari: AAA cercasi attaccante

Diversi nomi intrigano Cellino in vista del mercato di gennaio: Babacar, Maxi Lopez o Mancosu, chi arriverà?

Calciomercato Cagliari: AAA cercasi attaccante
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’annuncio è appeso (immaginariamente) fuori dalle mura dello stadio Sant’Elia: attaccante cercasi, disponibilità immediata. Al Cagliari serve una punta, a gennaio partirà la caccia. I continui infortuni di Pinilla, la scarsa incisività sotto porta di Ibarbo e la discontinuità di Nenè  lasciano il peso dell’attacco sulle spalle del solo Sau: troppo poco per una squadra che ambisce ad una salvezza tranquilla . Diversi i nomi appuntati sui taccuini di Salerno e Cellino, con tre in particolare che potrebbero fare al caso dei sardi: Khouma Babacar, Maxi Lopez e Matteo Mancosu.

VELOCITÀ ED ELEGANZA: KHOUMA BABACAR – Vent’anni d’età, nove gol messi a segno nella stagione in corso in Serie B, classe e imprevedibilità da vendere. Khouma Babacar, attaccante senegalese del Modena, è esploso in questa stagione dopo alcune annate da grande promessa non mantenuta, confermando tutte le aspettative sul suo conto. Piace molto a Cellino e ricorda per caratteristiche uno che a Cagliari ha lasciato il segno: David Suazo. Strapparlo agli emiliani, in corsa per la zona play off di B, non sarà facile, ma con l’offerta giusta l’operazione diventerà possibile.

Valutazione: 3,5 / 4 milioni di euro

Maxi Lopez, attaccante del Catania

Maxi Lopez, attaccante del Catania

ESPERIENZA E VOGLIA DI RIVALSA: MAXI LOPEZ – Si è parlato tanto di lui ultimamente, ma quasi mai per le sue prodezze in campo: Maxi Lopez andrà via da Catania a gennaio, il suo rendimento non è stato finora soddisfacente, però prenderlo ora può essere un affare. L’attaccante ha voglia di rivalsa dopo anni difficili, ha esperienza internazionale e la qualità per fare la differenza in chiave salvezza. Per arrivare a lui si dovrà battere la concorrenza di Torino, che segue l’argentino da diverso tempo, Al-Nasr e River Plate, la squadra che lo lanciò nel calcio che conta.

Valutazione: 4 / 4,5 milioni di euro

UN CAGLIARITANO A CAGLIARI: MATTEO MANCOSU – La terza soluzione è una punta che Cagliari la conosce molto bene, visto che è la sua città d’origine: Matteo Mancosu. L’attaccante ventottenne, attualmente al Trapani, è capocannoniere della Serie B con dodici reti. Il suo rendimento ha sorpreso tutti, il suo sogno è tornare in Sardegna, sembrano esserci i presupposti per un suo approdo alla corte di Diego Lopez. Formerebbe con Sau una coppia tutta sarda che unirebbe rapidità, imprevedibilità e freddezza sotto porta: un mix esplosivo che può portare il Cagliari molto lontano.

Valutazione: 2 milioni di euro

Antonio Casu (@antoniocasu_)

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *