Simone Gianfriddo
No Comments

Liga, l’Atletico ospita il Valencia per tenere il passo del Barça

L'Atletico Madrid ospita la sua "bestia nera" Valencia per allungare sui cugini del Real, fermato ieri dall'Osasuna, e mantenere il passo del Barcellona in vetta alla classifica

Liga, l’Atletico ospita il Valencia per tenere il passo del Barça
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Diego Simeone, il tecnico dell'Atletico Madrid vuole sfatare il tabù Valencia

Diego Simeone, il tecnico dell’Atletico Madrid vuole sfatare il tabù Valencia

  I Colchoneros del Cholo Simeone ospitano a domicilio  il Valencia che nelle ultime tre stagioni è sempre uscito indenne dal Vicente Calderon. L’Atletico Madrid cerca i 3 punti per tenere il passo del Barcellona, vittorioso ieri contro il Villareal, e  allungare sugli acerrimi cugini blancos, bloccati ieri a Pamplona sul 2 a 2 dall’Osasuna.

QUI ATLETICO MADRID- I ragazzi di Simeone, reduci da due vittorie in Champions , una in Coppa del Re( 4-o con il Sant Andreu) e una nella Liga ( 2 a 0 all’Elche), vogliono incrementare questo magico momento cercando la vittoria in casa contro il Valencia, vera bestia nera di Simeone, il quale, da quando siede sulla panchina dei Colchoneros, non è mai riuscito a battere i pipistrelli nella Liga.

Per sfatare questo tabù, il tecnico argentino  si affida al solito 4-4-2 con il recupero in porta di Cortuois e dell’ex Juve Thiago per quel che concerne la mediana; in attacco il tandem Villa- Diego Costa è pronta a fare scintille, coadiuvati dagli esterni Arda Turan e Koke; ancora panchina per Adrian.

QUI VALENCIA- La squadra di Djukic parte con tutti gli sfavori del pronostico, visto l’immenso gap tecnico tra le due compagini; il tecnico serbo  opta per un equilibrato 4-2-3-1 con Jonas unica punta ( preferito a Helder Postiga), supportato dal trio Feghouli-Canales- Barnat. In difesa, l’ex Napoli Victor Ruiz  proverà nella “mission impossible”  di rendere “umano”  il terribile Diego Costa, vero spauracchio dei “pipistrelli” valenciani.

PRONOSTICO- Nonostante il Valencia abbia dei buoni precedenti contro l’Atletico, l’esito del match è tutto a favore dei padroni di casa che non dovrebbero avere problemi nel trovare i 3 punti.

PROBABILI FORMAZIONI- ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Koke, Tiago, Gabi, Arda Turan; Villa, Diego Costa.    All: Simeone

VALENCIA (4-2-3-1): Diego Alves; Barragan, Victor Ruiz, Mathieu, Guardado; Parejo, Romeu; Feghouli, Canales, Bernat; Jonas

All: Djukic

Simone Gianfriddo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *