Daniel Degli Esposti
No Comments

Ligue 1: la presentazione della 18/ma giornata

La partita di cartello della 18° giornata è Lione-Marsiglia. PSG e Monaco cercano di ritrovare la continuità anche in trasferta.

Ligue 1: la presentazione della 18/ma giornata
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nel 18° turno della Ligue 1, il PSG andrà in scena a Rennes, mentre il Monaco sfiderà il Guingamp. Big-match Lione-Marsiglia; il Lille attende il Bastia.La Ligue 1 è ormai giunta al 18° turno. Il big-match della penultima giornata di andata si giocherà allo Stade de Gerland di Lione, dove andrà in scena la sfida fra “les Olympiques”: i padroni di casa, reduci da una bella vittoria in Europa League, cercheranno di dare continuità alla loro mini-striscia positiva contro un Marsiglia in piena crisi di identità e di risultati. I ragazzi di Mister Anigo hanno concluso miseramente la loro avventura in Champions e sono entrati – loro malgrado – nella storia del calcio transalpino: mai nessuna squadra francese aveva terminato un girone della massima competizione continentale a zero punti.

PSG A RENNES, MONACO A GUINGAMP Il Paris Saint-Germain andrà in trasferta a Rennes. Per superare le difficoltà esterne manifestate ad Evian e a Lisbona, Ibra e compagni dovranno ritrovare la brillantezza del match interno contro il Sochaux; lo Stade Rennais è reduce dalla sconfitta di Lorient e cerca l’impresa per allontanare i pericoli della zona calda della classifica. Nei quartieri alti, il Monaco di Claudio Ranieri tenterà di superare le polemiche legate al caso-Falcao e di strappare tre punti pesanti in casa del Guingamp; il Lille ospiterà il Bastia e, dopo il passo falso di Bordeaux, sembra pronto a rimettersi in corsia di sorpasso. I Girondins giocheranno la seconda partita casalinga consecutiva contro il Valenciennes, mentre il sorprendente Nantes attenderà il Toulouse.

LE ALTRE L’anticipo del venerdì sera andrà in scena a Montpellier: i campioni del 2011-2012 riceveranno il Saint-Etienne e cercheranno di scacciare i fantasmi della diciassettesima piazza. I biancoverdi andranno in campo con l’obiettivo di rilanciarsi in chiave europea. Nizza e Sochaux si sfideranno in un’atmosfera piuttosto tesa: gli ospiti devono muovere una classifica che, col passare delle giornate, si è fatta sempre più drammatica; i padroni di casa non possono permettersi di sbagliare. Chiude il quadro il match fra l’Ajaccio e il Lorient.

INSIDIE E SORPRESE La Ligue 1 ha abituato gli spettatori e gli appassionati alle altalene di emozioni. Le pause in trasferta delle “grandi” e la voglia di riscatto delle piccole regaleranno partite incerte e tutte da seguire; i gol e le sorprese non mancheranno. Buona Ligue 1 a tutti!

Daniel Degli Esposti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *