Enrico Cunego
No Comments

Live Europa League: aggiornamento su tutte le gare delle 21

Aggiornamento su tutte le gare di Europa League delle 21. Impegnata la Lazio col Trabzonspor, occhio a Dinamo Kiev-Rapid Vienna e al gruppo del Siviglia

Live Europa League: aggiornamento su tutte le gare delle 21
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Benvenuti!

Villas Boas, tecnico del Tottenham

Villas Boas, tecnico del Tottenham

Ultima serata di fase a gironi per l’Europa League, che con le gare delle 21 chiude i battenti fino a febbraio, quando insieme a Fiorentina e Lazio si aggiungeranno anche Juventus e Napoli. Andiamo a vedere come si presenta la situazione girone per girone!

Nel gruppo G il Genk già qualificato col primo posto va a fare visita al Thun fanalino di coda, mentre a Kiev i padroni di casa della Dinamo, secondi, ospitano i diretti inseguitori del Rapid Vienna. In questo spareggio per l’accesso ai sedicesimi agli ucraini (7 punti), basta un pareggio per passare, visto che il Rapid è staccato di un punto. Complicata la situazione nel gruppo H, col Siviglia, già qualificato, che va a Friburgo per confermare il primo posto. Non sarà facile, perchè i tedeschi (6 punti) cercheranno di soffiare la qualificazione allo Slovan Liberec, appaiato con i teutonici ed impegnato in Portogallo con l’Estoril già eliminato. Il gruppo I ha già rivelato che Lione e Betis andranno avanti, resta da definire il primo posto con i francesi impegnati a Guimaraes con il Vitoria e con gli spagnoli che invece ospiteranno i croati del Rijeka. Ed eccoci al gruppo J, quello che ospita la Lazio, che all’Olimpico cercherà di battere il Trabzonspor per superarlo in classifica vincendo cos’ il girone. Nell’altra sfida, il Legia Varsavia cercherà almeno di cancellare lo 0 in classifica a Cipro con l’Apollon. Gruppo K già ampiamente deciso con il Tottenham, a punteggio pieno e sicuro del primo posto, che cercherà di fare 6 su 6 contro l’Anzhi secondo. Completamente inutile ai fine della classifica Sheriff Tiraspol-Tromso, con i norvegesi che cercheranno i 3 punti per non arrivare ultimi. Chiudiamo con il gruppo L, dove AZ Alkmaar e Paok Salonicco, appaiate ad 11 punti è già qualificate, si contenderanno il primato del girone in Grecia. Si gioca solo per l’onore ad Haifa, in Israele, tra Shakter Karagandy e Maccabi, appaiate a quota 2 punti.

23:01 – SI CONCLUDONO LE GARE DI QUESTA EUROPA LEAGUE!! Non ce la fa la Lazio a battere il Trabzonspor, che blocca i bianco-celesti sullo 0-0 vincendo così il girone J!! Nel girone G la Dinamo Keiv vince l’autentico spareggio con il Rapid Vienna per 3-1 e va avanti insieme al Genk, primo e trionfatore sul campo del Thun (0-1). Nel girone H storica qualificazione per lo Slovan Liberec, che grazie al 2-1 sull’Estoril batte nel confronto a distanza il Friburgo, che incappa in un ko casalingo (0-2) contro il Siviglia, vincitore del girone. L’eterna rivale del Siviglia, ovvero il Betis, non riesce ad andare oltre lo 0-0 casalingo col Rijeka, mentre a Guimaraes il Lione conquista il primato grazie al 2-1 in rimonta sul Vitoria. Nell’altra gara del gruppo J, quello della Lazio, il Legia vince a Limassol 2-0 contro l’Apollon, conquistando così 3 punti che le permettono di chiudere dignitosamente la competizione, seppur all’ultimo posto. Trionfo del Tottenham nel raggruppamento K. 18 punti su 18 per gli “Spurs”, con bomber Roberto Soldado che segna una tripletta contro l’Anzhi secondo, sconfitto 4-1. Infine, nel gruppo L, Pozoglu all’ultimo secondo beffa l’AZ e consente al PAOK di vincere il girone. Nell’altra sfida il Maccabi Haifa rimonta il vantaggio esterno dei kazaki dello Shakter Karagandy e conquista la prima vittoria della manifestazione. A breve i risultati e le classifiche complete! E’ tutto per questa sera, un saluto da Enrico Cunego!

95′ – GOOOOOOOOLLLLL!!!! POZOGLU!! Il giocatore greco pareggia all’ultimo minuto di recupero per il PAOK, un gol che consente ai greci di classificarsi al primo posto del girone L!! Beffa autentica per l’AZ!! 

94′ – GOOOOOOLLLLL!!!! Raddoppio Siviglia!! Rusescu!! Ogni discorso qualificazione si chiude in questo girone: Siviglia primo che va ai sedicesimi insieme ai cechi dello Slovan Liberec, secondi

87′ – GOOOOOOOLLLLL!!!! Maccabi Haifa in vantaggio!! Il neo-entrato Abuhatzira porta avanti i suoi contro lo Shakter! Un gol che al momento regala il terzo posto agli israeliani!

83′ – GOOOOOOOOLLLL!!!! Seba accorcia le distanze per l’Estoril contro lo Slovan Liberec! L’attaccante brasiliano, neo-entrato, approfitta di un assist di Babanco e prova a far rientrare in gara l’Estoril, ma ormai lo Slovan sembra sicuro della seconda piazza!

76′ – GOOOOOOLLLLL!!!! Pareggio del Maccabi Haifa con Gozlan!! Ora gli israeliani proveranno a rimontare per strappare il terzo posto ai kazaki!

74′ – GOOOOOOOLLLLL!!!! Il mediano Gorter firma il rigore del 2-1 e manda di nuovo avanti l’AZ!! Paok che si vede sfilare la testa del girone in questo momento!

71′ – GOOOOOLLLLLL!!!!! Terzo gol della Dinamo Kiev!!!  La punizione di Miguel Veloso può essere il gol qualificazione che proietta gli ucraini ai quarti, Rapid alle corde!

70′ – GOOOOOOLLLLL!!!! Incontenibile Soldado!!! Tripletta per lo spagnolo che firma la quarta rete del Tottenham sull’Anzhi! La squadra di Vilas-Boas può considerarsi prima con 18 punti su 18, un girone completamente dominato!

69′ – GOOOOOOLLLLL!!!! Raddoppio dello Slovan!! Qualificazione sempre più vicina per i cechi, che grazie a Rabusic si portano sul 2-0 ad Estoril e grazie al contemporaneo ko del Siviglia stanno per raggiungere l’incredibile traguardo dei sedicesimi!

65′ – GOOOOOOLLLLL!!! Rimonta completata per il Lione! Ferri segna il raddoppio 2 minuti dopo la rete di Gomis!! Decisiva l’espulsione di Correia, che ha provocato il rigore segnato dall’ex Saint Etienne! Lione primissimo in questo momento!

64′ – GOOOOOLLLLL!!!! Raddoppio del Legia!!! Brzyski, dopo aver fatto l’assist per il primo gol di Jodlowiec, segna la rete che da il 2-0 ai suoi contro l’Apollon! Vittoria sempre più vicina per i polacchi

63′ – GOOOOOOOOLLLLL!!!! Pareggio del Lione!! Gomis firma il rigore che porta la gara col Guimaraes sull’1-1, ora i francesi tornano a 10 punti, 1 in più di u Betis che non riesce a passare contro un buon Rijeka

22:22 – Al momento secondi tempi molto deludenti! Un solo gol, firmato da Holtby per il Tottenham, e tanta noia. All’Olimpico la Lazio non riesce a sfondare con lucidità il muro del Trabzonspor che resiste al primo posto

54′ – GOOOOLLLL!!!! 3-1 Tottenham!!! Sono gli Spurs a segnare per primi in questi secondi tempi grazie a Lewis Holtby!! Londinesi che mettono in cassaforte il risultato!

21:53 – SI CONCLUDONO TUTTI I PRIMI TEMPI!! Ecco tutti i risultati dei primi 45 minuti, con la Lazio che finora non è riuscita a sbloccare la gara col Trabzonspor!

Tottenham-Anzhi 2-1

Sheriff Tiraspol-Molde 2-0

Paok Salonicco-AZ Alkmaar 1-1

Maccabi Haifa-Shaktar Karagandy 0-1

Vitoria Guimaraes-Lione 1-0

Betis Siviglia-Rijeka 0-0

Lazio-Trabzonspor 0-0

Apollon Limassol-Legia Varsavia 0-1

Estoril-Slovan Liberec 0-1

Friburgo-Siviglia 0-1

Thun-Genk 0-1

Dinamo Kiev-Rapid Vienna 2-1

22:07 – Cominciano i secondi tempi!!

45′ – GOOOOOLLLLL!!!! Shaktar Karagandy avanti!! Il colombiano Canas segna su calcio di rigore il vantaggio dei suoi in Israele contro il Maccabi Haifa. In questo momento i kazaki sarebbero terzi nel gruppo L

44′ – GOOOOLLLLL!!!! Ewerthon!! Il difensore brasiliano accorcia le distanze per l’Anzhi a White Hart Lane e prova a riaprire la gara in quel di Londra!

40′ – GOOOOOLLLLL!!! Vantaggio Siviglia a Friburgo!! L’ex Levante Iborra, su assist di Perotti, inguaia sempre di più il Friburgo, ora terzo a 6 punti, 3 in meno dello Slovan che sta vincendo ad Estoril! Siviglia che invece consolida il primo posto con 12 punti!

38′ – GOOOOOLLLLL!!! Pareggio PAOK! Lo spagnolo Perez pareggia su rigore il vantaggio dell’AZ, comincia ad infiammarsi la partita di Salonicco!

37′ – GOOOOOOLLLLLL!!!! Raddoppia lo Sheriff Tiraspol!!! Gol di Isa, nigeriano naturalizzato bulgaro! Ormai la situazione sembra delinearsi nel gruppo K, con i norvegesi fanalini di coda ed i moldavi terzi!

33′ – GOOOOOOLLLLL!!!! AZ avanti sul Paok!!! Gol segnato su azione di calcio d’angolo dal centrale finlandese Lam, con questo risultato gli olandesi balzano al comando del gruppo L con 14 punti

32′ – GOOOOOLLLL!!!! Jelle Vossen!!! L’attaccante belga firma il vantaggio per il Genk in casa del Thun. Bianco-blu sempre più primi nel gruppo G con 14 punti! Sul filo del fuorigioco Vossen approfitta dell’assist di Limbombè!

28′ – GOOOOOOLLLLL!!!! Dinamo Kiev in vantaggio!! Rimonta completata per gli ucraini, che grazie al vecchio baluardo Gusev riescono a rimettere le cose a posto. Ora i punti in classifica sono 10, 3 in più del Rapid!

23′ – GOOOOOOLLLLLL!!!! PAREGGIO DINAMO KIEV!! Cross dalla destra di Vukojevic ceh trova Lens, lesto a controllare e a battere Novota, portiere del Rapid Vienna. Con questo risultato la Dinamo ritorna al secondo posto a 9 punti!

18′ – GOOOOOOLLLL!!!! Slovan Liberec avanti ad Estoril!! Gol in rovesciata per Sural su colpo di testa di Kovac, in questo punto i cechi sarebbero qualificati a svantaggio del Friburgo nel gruppo H!

16′ – GOOOOOOOLLLLL!!!! Roberto Soldado, ancora lui!! 2-0 per il Tottenham, tutto facile per gli Spurs!

12′ – GOOOOOOOOLLLLL!!!! Vitoria Guimaraes in vantaggio a sorpresa sul Lione nel gruppo I, marcatore il giovane Tomanè. In questo momento Lione sempre primo ma agganciato dal Betis che può approfittarne

9′ – GOOOOOOLLLLLL!!! Legia Varsavia in vantaggio sull’Apoel! Jodlowiec porta in vantaggio i polacchi, che chiuderebbero con 3 punti il girone J, dove è presente la Lazio!

7′ – GOOOOOOOOLLLLL!!!! Roberto Soldado porta in vantaggio il Tottenham contro l’Anzhi, in questo momento i londinesi vincerebbero il girone K a punteggio pieno!

6′ – GOOOOOOLLL!!!! Rapid Vienna in vantaggio con Terrence Boyd, ben imbeccato al centro dell’area di rigore da un cross basso di Burgstaller. In questo momento gli austriaci supererebbero in classifica i rivali della Dinamo Kiev ed andrebbero ai sedicesimi!

4′ – GOOOOOOOL!!! Il brasiliano Cadu porta in vantaggio lo Sheriff Tiraspol contro il Tromso nel gruppo K!

21:05 – Iniziano le gare!!

Enrico Cunego

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *