Calogero Destro
No Comments

Pagelle Catania-Verona 0-0: top Castro, flop De Canio

Castro il migliore, ma la spinta rossazzurra si infrange su un super Rafael.

Pagelle Catania-Verona 0-0: top Castro, flop De Canio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

 

Lucas Castro con la maglia del Catania

Lucas Castro con la maglia del Catania

Catania-Verona, anticipo della sedicesima giornata, si è conclusa col risultato di 0-0 ma ha regalato non poche emozioni.
Ma andiamo a vedere quali sono stati i protagonisti dell’incontro, sia in positivo che in negativo.

Top

Castro 7,5– Il migliore: Tanta qualità nelle sue giocate, che mette in mostra per tutto l’incontro senza che però i suoi compagni riescano a sfruttarle al meglio. Alla finezza abbina anche tanta corsa, lascia il cuore sul campo: incontenibile.

Rafael 7 – Il portiere del Verona si presenta al Massimino in versione saracinesca: sfodera parate a raffica e da sicurezza a tutto il reparto, muro.

Spolli 6,5 – Buona la sua prova in fase difensiva, salva i suoi in un paio di occasioni e nel finale si propone discretamente anche in fase offensiva, gladiatore.

Flop

Iturbe 5,5- Una prova che non convince quella del gioiellino classe ’93: mostra qualche sprazzo del suo talento quando i suoi avversari sono ormai stremati, ma sbaglia sempre il tocco decisivo per Toni, da uno come lui ci si aspetta altro.

Bergessio 5 – Riceve pochi palloni giocabili, si batte, ma soffre stritolato fra le maglie difensive degli scaligeri, incolore.

De Canio 4– Da quando è arrivato a Catania le cose vanno anche peggio di prima: nonostante la buona prova dei suoi, ancora una volta non riesce a trovare la vittoria e i rossazzurri rimangono fermi all’ultimo posto della classifica. L’ombra di Maran ricomincia ad aleggiare, ma è difficile ormai dire quale sia la scelta giusta da fare.

Calogero Destro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *