Vincenzo Galdieri

Istanbul, 11\12\13 alle 14.00: mi raccomando Juve, l’evento merita

Istanbul, 11\12\13 alle 14.00: mi raccomando Juve, l’evento merita
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Champions League di pomeriggio, data e ora sono 'particolari': porterà bene la strana sequenza numerica alla Vecchia Signora?

Champions League: Galatasaray-Juventus è stata sospesa per neve

Galatasaray-Juventus. ieri la sospensione: si gioca oggi alle 14.00 ora italiana

QUI LA RADIOCRONACA DIRETTA DEL MATCH:

Dopo la tormenta di neve di ieri sera, la UEFA ha deciso: Galatasaray-Juventus si gioca oggi. Che è l’11\12\2013. Alle 14 italiane, che poi sarebbero le 15 turche. Porterà bene una simile ed irripetibile sequenza di numeri alla Vecchia Signora? E’ quello che si augurano tutti i tifosi bianconeri ed in generale gli sportivi italiani. In un modo o nell’altro, si sono creati i presupposti per un evento quasi storico, sicuramente singolare. Fra tanti anni ce ne si potrebbe ricordare: “Quella volta che la Juventus giocò un recupero di Champions ad Istanbul. 11, 12, 13, 14, 15: non si capiva nulla, ma fu un crocevia decisivo”. Ed in effetti sarà un crocevia decisivo, in un senso o nell’altro. Al di là dei numeri e delle ricorrenze, al di là di tutto. Ma l’evento merita davvero, e va onorato al meglio.

PRO E CONTRO DEL RINVIO – Ci sono vari pro e contro relativi a questo estemporaneo ma doveroso rinvio. Il vantaggio principale sarà il seguente: la bolgia di Istanbul potrebbe essere un po’ meno bolgia, dato che alle 15.00 si è in pieno orario lavorativo e molti tifosi, forse, saranno costretti a dare forfait. Lo svantaggio più evidente, invece, è dato dal clamoroso sballottamento: i giocatori non si aspettavano di rimanere in terra turca un altro giorno per giocare di pomeriggio, la speranza è che questo non vada ad incidere sulla prestazione. Perchè se quelli del Galatasaray da quelle parti sono di casa, i bianconeri invece ieri hanno dovuto trovarsi un altro albergo in fretta e furia. Inoltre – ma questo vale per entrambe le squadre – saranno un po’ falsati i valori generali: ieri si è giocato mezz’ora, oggi si faranno altri 60 minuti. Questo significherà entrare in campo per un quarto d’ora, poi intervallo ed altri 45 minuti di gioco. Una situazione a dir poco paradossale, ma la colpa non è di nessuno. In ogni caso, l’obiettivo rimane sempre lo stesso: il passaggio del turno. Alla Juventus basta un pareggio, ma vincere sarebbe meglio. Perchè si arriverebbe a dieci punti. Si, 10 punti l’11\12\13, con la partita che comincia alle 14 ora italiana e 15 ora turca. Sperando che alle 16.00 Madama si ritrovi tra le migliori 16 d’Europa.Viene il mal di testa soltanto a ripensarci, ma una cosa è certa: sarebbe una bella chiusura di questo folle e cervellotico cerchio.

RADIO DIRETTA GALATASARAY-JUVENTUS

Appuntamento alle ore 13.45 con la partitissima di Istanbul che definirà le sorti della Vecchia Signora. Si ripèartirà dal 30′ vista l’interruzione della gara ieri sera, causa maltempo. Nel prepartita, un’ampia analisi suli misfatti tra Uefa e polizia turca che hanno tenuto in dubbio la possibilità di giocare. 

La radiodiretta della partita sarà trasmessa su sportcafe24.com, ilcatenaccio.es, ed il rinnovato canale di youtube RadioSportCafe24. Potrete interagire in diretta sulle nostre fanpage di twitter e facebook. 

Appuntamento ore 13.45 con Galatasaray-Juventus in web-radio diretta: solo su SportCafe24.com e sul canale youtube Radio Sportcafe24

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *