Redazione
No Comments

Il ritorno di Adriano Celentano, un altro successo su Canale 5

Per la seconda volta lo show di Celentano è diventato il programma più visto del Prime Time con 5.300.000 telespettatori ed uno share del 19,8%

Il ritorno di Adriano Celentano, un altro successo su Canale 5
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Uguale alla didascaliaCinque milioni e trecento mila telespettatori hanno seguito il ritorno in Tv del magnifico Adriano Celentano. Tredici mesi dopo lo “Speciale Rock Economy” i suoi fans hanno potuto rivivere i momenti più belli dei due concerti celebrati dal Molleggiato nell’Arena di Verona. Inoltre si sono viste immagini inedite e diversi momenti vissuti nel backstage.

INCREDIBILE ACCOGLIENZA DEL PUBBLICO – Un’altra volta i teleutenti hanno scelto lo show di Celentano come prima opzione del Prime Time. “Tutto ció che credevate di aver visto all’Arena di Verona” era la frase con la quale Mediaset presentava l’evento di ieri sera su Canale 5. Una frase molto attraente che, senza dubbio, ha fatto il suo dovere se si guardano i dati di ascolto. Soltanto la seconda ed ultima parte della miniserie “Maria di Nazaret” è stata vicina a sottrarre la leadership a Celentano con più di quattro milioni di telespettatori e uno share del 16,7%. Il resto dei concorrenti sono rimasti molto lontani dalla sfida Celentano e “Maria di Nazaret”.

Già dalla prima volta che andò in tv questo spettacolo fu uno degli eventi piu seguiti del 2012. Quasi nove milioni di telespettatori e un share del 30,74% salito fino al 32,70% nella seconda parte e con pichi che arrivarono fino al 43%, furono gli incredibili dati della prima trasmissione di “Rock Economy”.

LA RAI RINUNCIÒ ALLO SPETTACOLO – C’è la crisi e non c’è la possibilità”. Con queste parole Giancarlo Leone dichiarò che la televisione pubblica non era interessata alle riprese dello spettacolo di Celentano a Verona. Furono Claudia Mori, moglie del Molleggiato, e Gianmarco Mazzi gli incaricati di rendere nota la decisione dalla Rai. La Mori raccontò che dopo avergli detto che si sarebbero dovuti occupare solamente del trasporto e delle telecamere, Leone le chiese una settimana per fare una valutazione interna, dopo la quale venne deciso di rinunciare allo spettacolo. Celentano si mostrò furioso nei confronti di quella che fino a quel momento era stata casa sua.

Victoria Pifarré

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *