Vincenzo Galdieri
No Comments

Calciomercato Juventus, Matuidi in stile Pogba: lo porta Raiola

Il centrocampo titolare della Nazionale francese potrebbe essere trasportato allo Juventus Stadium a partire dalla prossima stagione: stando alle indiscrezioni. è un'idea di Raiola

Calciomercato Juventus, Matuidi in stile Pogba: lo porta Raiola
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Matuidi Psg Calciomercato Juventus

Matuidi, obiettivo della Juventus

Oggi la Juventus si gioca la stagione, ma c’è già chi pensa al futuro. Marotta, Paratici e Raiola, per esempio. Sarà questo trittico a far girare il mercato bianconero: i due dirigenti ed il procuratore dei procuratori, sempre più in buoni rapporti con la Vecchia Signora. E’ cosa nota, anzi arcinota, che la trattativa fiume sul rinnovo di Pogba – assistito del celeberrimo Mino – si sia bloccata proprio sulla richiesta d’ingaggio: 4,5 milioni di euro a stagione. 

La Juve arriva a 3, non oltre. E siccome rinnovare è interesse di tutti, si sta cercando di trovare una soluzione intelligente. Stando alle indiscrezioni riportate ieri da calciomercato.com, la proposta proverrebbe dallo stesso Raiola. Il manager sarebbe disposto ad accettare i 3 milioni annui offerti a Paul, a patto che i bianconeri mettano le mani su un alto suo assistito: Blaise Matuidi. Centrocampista dinamico, forte, rapido: perfetto per la Juve del calcio totale. 

MATUIDI A ZERO: UNA JUVE SEMPRE PIU’ ‘RAIOLIANA’ – Tutto sommato, a Paratici e Marotta l’opzione non dispiacerebbe affatto. Si tratterebbe di portare un altro ottimo giocatore in casa Juventus, e di nuovo a costo zero. Il contratto di Matuidi scade infatti l’anno prossimo ed il Psg non ha intenzione di rinnovarglielo. Non perchè non creda nelle qualità del giocatore – che è quasi sempre titolare – quanto per il fatto che i 4 milioni richiesti sono ritenuti eccessivi. Alla Juventus Raiola lo proporrebbe ‘soltanto’ per 3,3 milioni annui, con un sostanziale sconto rispetto alla richiesta fatta ai transalpini in virtù degli splendidi rapporti instaurati con Madama. Qualora la dirigenza bianconera decidesse di accettare la proposta dell’agente, la firma sul rinnovo di Pogba arriverebbe praticamente in automatico, ed alle condizioni dettate dai campioni d’Italia. Per adesso non c’è nulla di ufficiale, ma una cosa è certa: l’affare è assolutamente interessante. Pogba-Matuidi, il centrocampo della Francia trasportato a Torino. E senza spendere un euro per i rispettivi cartellini. Tres bien, chapeau, Pourquoi pas?

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *