Connect with us

Non Solo Sport

Vienna: per Natale le piazze della città diventano mercatini

Pubblicato

|

Vienna

Se siete fortunati e potete concedervi una gita fuori porta per le vacanze di Natale, una meta poco dispendiosa e non troppo lontana da casa, potrebbe essere Vienna, la fascinosa capitale austriaca.

In passato la città e stata la capitale dell’Impero Asburgico ed uno dei maggiori centri culturali dell’Europa. Le testimonianze monumentali lasciate dalla sua ricca storia ed i grandi nomi dei maggiori compositori musicali del XVIII, attirano visite turistiche da tutto il mondo. Ma Vienna oltre le chiese, gli antichi palazzi ed i castelli di tutte le epoche, è al giorno d’oggi un centro che rispecchia i canoni delle città moderne: costruzioni contemporanee, centri commerciali, strutture all’avanguardia ed una vita culturale attivissima. Un altro punto a favore per la capitale austriaca è la vivace vita notturna che accontenta ogni gusto.

Per visitare la città è necessaria una permanenza di almeno quattro giorni, per lo meno se si vuole godere a pieno la magica atmosfera creata dagli addobbi e mercatini natalizi, ed allo stesso tempo visitare i più gettonati punti di interesse. Per un tour della città nel mese di dicembre è necessario munirsi di abbigliamento caldo e comodo, visto il clima continentale che nei mesi invernali fa abbassare le temperature sotto lo zero. In genere in questa zona dell’Austria precipitazioni nevose si verificano nel mese di gennaio, ma per i più fortunati amanti del “bianco Natal”, c’è la possibilità di trovare la città imbiancata anche negli ultimi dell’anno.

Vienna - Mercatini in piazza

MERCATINIPiazza del Municipio: Di fronte al municipio circa 150 bancarelle illuminate dagli alberi decorati che scintillano, dai festoni luminosi e dalle migliaia di lucine che colorano la piazza. Passeggiate tra gli stand gustando un punch caldo e rifatevi gli occhi e bocca con dolciumi natalizi di tutti i tipi e idee regalo per grandi e piccini.

Il villaggio di Natale di Maria: ospita circa 70 stand che espongono tradizionali prodotti artigianali, sempre immerso in un clima magico di festa.

Piazza Freyung: in questa zona della città vecchia è tradizione antichissima la presenza dei mercatini, il primo venne allestito nel 1772. Ogni giorno queste viuzze profumano di biscotti caldarroste e dal pomeriggio risuonano nell’aria note di motivetti natalizi.

Cortile d’Onore della Reggia di Shonbrunn: nel contesto favoloso del palazzo imperiale, si possono acquistare oggetti fatti a mano e prodotti artigianali. Vengono organizzati inoltre spettacoli per l’intrattenimento dei bambini e concertini di musica dal vivo.

Carol Deriu

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER