Antonio Fioretto
No Comments

Ligue 1, 17/ma giornata: Marsiglia-Nantes big match, il Psg sfida il Sochaux

17/ma giornata di Ligue 1: il PSG vuole la fuga, Monaco e Lille rincorrono contro Ajaccio e Bordeaux; Marsiglia-Nantes il big match

Ligue 1, 17/ma giornata: Marsiglia-Nantes big match, il Psg sfida il Sochaux
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Psg

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Psg

Il Paris Saint Germain affronterà nella 17/m giornata di Ligue 1 ,al “Parco dei Principi” di Parigi, il Sochaux nel match in programma per la diciassettesima giornata del Campionato francese, laLigue 1: si giocherà in anticipo, sabato 7 Dicembre, con fischio d’inizio alle ore 17. La squadra di Laurent Blanc torna in campo, poche ore dopo la clamorosa sconfitta esterna contro l’Evian:Ibrahimovic e compagni, dopo aver perso la propria imbattibilità, dovranno prestare attenzione alle dirette inseguitrici, ovvero il Lille e il Monaco che, vincendo, si sono portate davvero a ridosso dei campioni di Francia. Il Sochaux è ultimo in classifica, con solo otto punti all’attivo: la matricola della Ligue 1 è seriamente candidata alla retrocessione ed è davvero un momentaccio per la squadra allenata da Hervé Renard, che ha perso ben quattro delle ultime sei partite disputate, portando già a dieci il numero totale di sconfitte.

ALTA QUOTA Il vero big match di giornata l’anticipo del venerdì sera alle ore 20:30 tra Marsiglia e Nantes, la quarta contro la quinta nella classifica di Ligue 1. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta allo scadere contro il Lille nel turno infrasettimanale ma come più volte scritto nei recenti articoli, stanno attraversando un buon periodo di forma. Il Nantes è la vera sorpresa del campionato reduce dalla vittoria negli ultimi minuti contro il Valenciennes che ha cancellato le due sconfitte consecutive con Guingamp e Monaco.

IL PROGRAMMA DELLA 17/MA GIORNATA

venerdì, 06 dicembre
Marsiglia
20:30
Nantes
sabato, 07 dicembre
Paris SG
17:00
Sochaux
Stade Reims
20:00
Nizza
Lorient
20:00
Rennes
Saint-Étienne
20:00
Evian
Valenciennes
20:00
Guingamp
domenica, 08 dicembre
Bordeaux
14:00
Lille
Bastia
17:00
Lione
Toulouse
17:00
Montpellier
Monaco
21:00
Ajaccio

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *