Massimiliano Riverso
1 Comment

Nuova PS4: caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino Sony

Nuova PS4: caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino Sony
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il 28 novembre scorso Sony ha finalmente lanciato sul mercato europeo la sua nuova creatura: la Sony Playstation 4.

Lo ha fatto però con quello stile inconfondibile che ha sempre contraddistinto la multinazionale nipponica: in ogni capitale europea un mega schermo ha introdotto al pubblico le caratteristiche tecniche della nuova PS4, insieme a tutte le esclusive già pronte al lancio o in fase di elaborazione.

Per quanto riguarda noi italiani, la Sony ha organizzato a Roma una straordinaria proiezione su una delle facciate di Castel Sant’Angelo, ripercorrendo una rivisitazione della storia grazie ad un incredibile show di videomapping. Una folla immensa di appassionati e curiosi si è data appuntamento sul viale antistante al castello e ha assistito ad uno spettacolo di luci e proiezioni 3D senza precedenti:

Nello spettacolo offerto al pubblico capitolino sono stati anche anticipati i titoli esclusivi che arricchiranno il parco giochi della nuova PS4: Infamous: Second Son, Killzone: Shadowfall e Driveclub; il tutto, ricordiamo, incorniciato dall’eterna bellezza di uno dei monumenti più suggestivi e affascinanti di Roma.

Successivamente allo spettacolo, che nella sua versione estesa riesce quasi a far rivivere le stesse emozioni provate da chi era presente, il CEO di Sony Italia ha elencato tutte le caratteristiche tecniche e le innovazioni della nuova Playstation 4: CPU x86-64 AMD 8-core, GPU 1,84 TFLOPS su AMD next gen e un hard disk integrato da 500 gigabyte. Inoltre si avrà la possibilità di poter utilizzare la console anche durante gli aggiornamenti di sistema, messi in background automaticamente, giocare ad un videogioco mentre lo si scarica dal nuovo Store e installare i titoli preferiti su PS Vita tramite la connessione wi-fi. Insomma tutto quello che serve per godersi al meglio la nuova console di casa Sony.

La PS4 è in vendita ad un prezzo che parte dai 399€; per ulteriori informazioni visitate il sito Sony ufficiale.

Fabio Pengo

Share Button

One Response to Nuova PS4: caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino Sony

  1. Nicola 6 dicembre 2013 at 16:58

    Sarà ma io non vedo tutto l’entusiasmo visto per i suoi fratelli minori, vedi ps3 e … Bo mi sa ma io aspetterò un po’ prima di divertirmi con questa nuova piattaforma, in tanto mi tengo stretto la mia ps3.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *