Redazione
No Comments

Ritorna il celebre musical “Cantando sotto la pioggia”

Lo spettacolo sarà sulle scene dal 7 dicembre al Teatro Politeama Boglione a Bra

Ritorna il celebre musical “Cantando sotto la pioggia”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

“Cantando sotto la pioggia”, il più grande e amato musical di tutti i tempi, è la nuova produzione di Inscena – compagnia teatrale Corrado Abbati per la stagione teatrale 2013-2014. Sabato 7 dicembre andrà in scena al Teatro Politeama Boglione di Bra, in esclusiva nazionale: due ore di spettacolo, musica e coreografie per gli amanti dell’esilarante commedia di Gene Kelly e Stanley Donen.

LA TRAMA – La storia è sempre la stessa: il protagonista Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al mondo del cinema. Viene selezionato per affiancare la popolare attrice Lina Lamont in un film muto, che otterrà uno strepitoso successo. Lina, però, si innamora del giovane attore, pensando di poter passare dalla finzione alla realtà e di formare una coppia anche fuori dal grande schermo. Un amore a senso unico e non ricambiato: il giovane e promettente attore, infatti, è innamorato della cantante e ballerina Kathy. Dopo la scoperta di tale amore, la gelosia di Lina è incontenibile e si trasforma in una frenetica parodia del rinnovamento di Hollywood degli anni 20, durante l’evoluzione della tecnica del film muto a quello sonoro.

Teatro Politeama Boglione di Bra

Immagine del Teatro

UN PEZZO DI STORIA – Giudicato dalla critica come uno dei musical migliori di tutti i tempi è diventato, nel corso del tempo, il simbolo del teatro musicale americano. Un cast formato da formidabili attori, il tutto accompagnato dalle famosissime colonne sonore, come la canzone “Singin’ in the rain”, cantata per la prima volta sul grande schermo da Cliff Edwards.

Il biglietto può essere acquistato il venerdì e il sabato pomeriggio, o la sera stessa dello spettacolo, al costo di 24 euro: uno spettacolo che ci riporterà nell’elegante e affascinante Hollywood degli anni venti.

La compagnia teatrale propone anche spettacoli come “ le voci del musical” a cura dell’ Adriana Cava Jazz Ballet, e il tradizionale concerto di Capodanno il 30 Dicembre.

Antonio Lostia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *