Fabio Pengo
No Comments

Serie A, Lazio-Napoli 2-4: Keita illude, partenopei dilaganti

Segui questa sera con noi il live web radio e testuale del match Lazio-Napoli

Serie A, Lazio-Napoli 2-4: Keita illude, partenopei dilaganti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

LA PARTITA

E’ stata una gara sensazionale che ha visto protagoniste a fasi alterne entrambe le squadre, anche se la Lazio ha retto il confronto per un totale di solo 30′. All’inizio i padroni di casa hanno fatto grande pressione con conclusioni dalla distanza ben disinnescate dalla difesa e da Reina. Poi arriva il vantaggio di Higuain quasi dal nulla, seguito dal pareggio della Lazio grazie a Behrami che fa centro nella porta sbagliata. Nella ripresa dopo i primi ( e ultimi) lampi laziali dilaga la squadra di Benitez che segna ben tre reti con Higuain (ancora ), Pandev e Callejon. Illude il gol di Keita sul 2-3 che per 2′ ha tenuto in gioco i biancocelesti.

95′ – LA PARTITA TERMINA SUL PUNTEGGIO DI 2-4 PER IL NAPOLI (LAZIO: Behrami -a.-, Keita; NAPOLI: Higuain, Pandev, Higuain, Callejon)

91′ – ULTERIORE SIGILLO DEL NAPOLI: Callejon servito da Mertens rende vana la prodezza di Keita.

89′ – GOL DELLA LAZIO CHE ACCORCIA LE DISTANZE: Keita firma un gol fantastico con uno dei pochi palloni giocabili che ha ricevuto; parte in serpentina e fa fuori tutta la difesa del Napoli poi una volta in area fredda Reina con un tiro nel sette.

79′ – Candreva unico della Lazio che ancora si sbatte per la squadra; prova a suggerire i movimenti con passaggi filtranti ma quasi nessuno lo segue. Il terzo gol ha buttato giu il morale degli uomini di Petkovic.

72′ – GOL NAPOLI: Pandev regala una palla in profondità ad Higuin che si beve Cana e batte Marchetti. 3-1 quasi definitivo.

65′ – Doppia svista partenopea che regala in entrambe le occasioni due palle gol alla Lazio: la prima con Lulic che si fa parare il tiro da Reina, la seconda con Radu che fa sibilare la palla a lato del palo

57′ – Ancora Hernanes che ci prova dalla distanza e la conclusione termina fuori; copione già visto prima d’ora.

53′ – La Lazio prova a reagire con Lulic che si libera sulla fascia e crossa; sfortunatamente per lui Reina anticipa tutti in uscita.

49′ – GOL DEL NAPOLI: Goran Pandev capitalizza alla perfezione un cross di Higuain prolungato da Maggio. Quarto gol in questa stagione e 300ma presenza in Serie A.

47′ – La Lazio è subito pericolosa con Hernanes che continua a tirare dalla distanza; buona la preparazione.

46′ – All’Olimpico di Roma riprende la partita sul punteggio di 1-1. Ricordiamo la rete di Higuain per il Napoli e autorete di Behrami per la Lazio.

45′ – Fino primo tempo all’Olimpico; dopo una prima fase favorevole alla Lazio, sono arrivati i due gol che hanno segnato il predominio del Napoli nella seconda parte.

41′ – Ciani blocca ottimamente un break pericoloso di Higuain.

38′ – GOL ANNULLATO NAPOLI: Insigne impegna Marchetti che respinge corto; sulla respinta Higuain deposita in rete ma era oltre l’ultimo difensore. Sempre meglio Napoli mentre la Lazio arretra.

35′ – Bella discesa di Insigne che però viene bloccato da Konko.

30′ – Il gol subito ha giovato in un certo senso ai giocatori partenopei che adesso si sono scrollati di dosso il torpore iniziale: Pandev e Higuain stanno costringendo la Lazio a non concedere vasti spazi.

27′ – PAREGGIO LAZIO: Autorete di Behrami che corregge in porta un cross di Candreva ispiratissimo.

24′ – GOL NAPOLI: Nonostante la Lazio si stava dimostrando più pericolosa il Napoli è andato in vantaggio con Higuin che resiste all’assalto di Ciani e Cana e deposita in porta.

21′ – Questa volta è Candreva a tirare da fuori area ma la conclusione è alta

16′ – Hernanes tira da fuori area ma non riesce a dare molta potenza; Reina para sicuro.

9′ – Parata provvidenziale di Marchetti che devia in corner un tiro cross di Callejon

6′ – Azione importante della Lazio con Candreva che salta Armero e crossa in area partenopea; il cross però non viene raccolto da nessuno.

1′ – All’Olimpico di Roma inizia il match!

Lazio e Napoli, due squadre alla ricerca della vittoria per continuare a credere nei propri obiettivi. La Lazio per superare nuovamente il Milan – ieri vittorioso contro il Catania – e continuare a sperare di potersi reinserire nella zona Europa, il Napoli per mettere pressione alla Roma, bloccata da un altro pareggio, e mantenere il ritmo della Juventus. I biancocelesti di Petkovic non possono fare una brutta figura davanti al proprio pubblico anche se sono gravati dalle assenze pesanti di Klose e Biava che non sono stati neanche inseriti nella lista dei convocati per stasera; a centrocampo Biglia dovrebbe partire da titolare nonostante non sia al top. In attacco ballottaggio tra Perea e Floccari che verrà sciolto solo all’ultimo. Per i partenopei di Benitez l’unica assenza che conta è quella di Hamsik che non ce l’ha fatta a recuperare e quindi osserverà i suoi in tv; al suo posto il tecnico spagnolo potrebbe far debuttare Reveillere.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Cana, Ciani, Radu; Ledesma, Hernanes, Onazi; Lulic, Perea, Candreva.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Behrami, Inler; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.

RADIO DIRETTA LAZIO-NAPOLI + POST-PARTITA – Appuntamento alle ore 20.40 con il posticipo di Serie A, il monday night di Lazio-Napoli che chiude questa 14esima giornata di campionato. La radiodiretta della partita sarà trasmessa ssu www.sportcafe24.com e sul canale tematico di Youtube, RadioSPortCafe24. Potrete interagire in diretta sulle nostre fanpage di twitter e facebook. A seguire, nuovo appuntamento con il “Tutti contro tutti” firmato SportCafe24, con i nostri redattori che esamineranno la tre giorni di campionato, affrontando le tematiche più interessanti e spinose, oltre ad interessanti aggiornamenti di un calciomercato ormai prossimo alla riapertura. Appuntamento ore 20.40 con Lazio-Napoli, a seguire ricco Post-partita: solo su SportCafe24

PRESENTAZIONE E LIVE A CURA DI FABIO PENGO. LIVE A PARTIRE DALLE ORE 21

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *