Calogero Destro
No Comments

Verso Bologna-Juventus: ultime notizie e probabili formazioni

Tevez potrebbe finalmente rifiatare, Quagliarella o Vucinic accanto all’intoccabile Llorente. Dubbi in difesa tra Bonucci e Ogbonna.

Verso Bologna-Juventus: ultime notizie e probabili formazioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La vigilia di Bologna-Juventus, anticipo della 15esima giornata, in programma stasera (ore 20-45) allo stadio Dall’Ara, ha dato delle indicazioni importanti soprattutto in ottica turnover.

I campioni d’Italia sono reduci da sei vittorie consecutive in campionato (record dell’era Conte) e non intendono minimamente fermarsi, ma incontrano un Bologna in un ottimo periodo di forma e che nonostante la sconfitta in Coppa Italia (2-1 ai supplementari contro il Siena) non vuole interrompere la mini-striscia positiva di 9 punti nelle ultime 5 gare disputate.

ULTIM’ORA – Conte, che ha dichiarato in conferenza stampa che metterà in campo la miglior formazione possibile ma che allo stesso tempo non può non tener conto della decisiva gara di Istanbul, sembra orientato perlomeno verso un leggero turnover: in avanti potrebbe finalmente rifiatare Tevez, a cui gioverebbe, e non poco, un turno di riposo. Al suo posto, Quagliarella favorito su Mirko Vucinic, ancora non al top della forma dopo il rientro dall’infortunio.
Ballottaggi anche in difesa, con il dubbio fra Bonucci e Ogbonna per il ruolo di centrale nei tre dietro e sulla fascia destra, con la probabile riconferma di Padoin o il possibile ritorno di Lichsteiner, ma non è escluso che alla fine venga preferito Caceres.

Mister Pioli dovrebbe schierare i suoi con il solito 3-4-2-1 nonostante nell’ultimo allenamento sia stata provata una difesa a 4.
Una soluzione, quest’ultima, che potrebbe realizzarsi a causa della squalifica di Sorensen: l’ex bianconero è uno dei perni della retroguardia rossoblù, ma il suo posto dovrebbe essere preso, alla fine senza alcun rivolgimento di modulo, da Mantovani.
In avanti è bagarre fra il giovane Cristaldo (1 gol in campionato contro il Milan) e Rolando Bianchi, che dopo il ritorno dall’infortunio aspetta ancora una chance dal primo minuto.

Probabili formazioni

Bologna (3-4-2-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Khrin, Perez, Morleo; Kone, Diamanti; Bianchi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Caceres, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Llorente.

Calogero Destro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *