Luca Parenti
No Comments

Luca Carboni festeggia i suoi 30 anni di musica

Mega concerto evento il 20 dicembre a Bologna insieme a molti cantanti italiani, come Tiziano Ferro e Biagio Antonacci

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Luca Carboni è pronto a festeggiare la sua onoratissima carriera trentennale con un mega concerto a Bologna al Paladozza il 20 dicembre prossimo, una sorta di “tappa zero” che introdurrà il tour vero e proprio che inizierà dall’anno prossimo il “Fisico e Politico Tour 2014”.

Carboni ha scelto ovviamente il capoluogo emiliano perché da li è nata tutta la sua storia sia personale che artistica, «Lì ho cominciato a giocare a minibasket, lì andavo a vedere la Fortitudo, ed erano così tristi le domeniche senza basket, quando la Fortitudo giocava fuori, che ci tornavo anche per la Virtus. Proprio a una partita della Virtus incontrai Ron. Mi presentai, dissi che scrivevo canzoni. Vieni da Vito, in osteria, io, Lucio e gli Stadio ci troviamo lì» aggiunge anche «Se non fossi nato a Bologna, non penso che sarei mai finito sul palco a cantare» e proprio da quell’incontro iniziò l’era “Carboniana”. Sul palco con lui saliranno i cantanti che lo hanno accompagnato in questo percorso di vita e duettato anche nel suo ultimo album, Tiziano Ferro, Elisa, Biagio Antonacci e Jovanotti.

Luca Carboni tiene anche a precisare che durante il Fisico e Politico Tour 2014 canterà sempre da solo tutte le sue canzoni, quindi la tappa di Bologna sarà l’unica occasione di vederlo duettare insieme ai suoi amici di una vita, e conclude dicendo «non stiamo preparando un concerto nostalgico, il clima sarà di festa» quindi niente clima nostalgico e malinconico, solo gente gioiosa che ha voglia di divertirsi e ricordare i vecchi tempi attraverso le sue canzoni.

Track list Fisico e Politico:

Fisico & politico (Inedito) – con Fabri Fibra

2. C’è sempre una canzone (Inedito)

3. Dimentica (Inedito)

4. Persone silenziose – con Tiziano Ferro

5. Vieni a vivere con me – con Elisa

6. Ci vuole un fisico bestiale – con Jovanotti

7. Farfallina – con Alice

8. Inno nazionale – con Miguel Bosé

9. Silvia lo sai – con Franco Battiato

10. Primavera – con Biagio Antonacci

11. Mare mare (Bologna-Riccione) – con Cesare Cremonini

12. Gli autobus di notte – con Samuele Bersani

iTunes Bonus Track

13. Fisico & politico (Pinaxa Version)

Luca Parenti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *