Connect with us

Bundesliga

Finale all’Allianz Arena: Bayern Monaco-Braunschweig finisce 2-0

Pubblicato

|

l'esultanza del Bayern Monaco

90’+2 Finisce qui l’incontro: il Bayern batte in scioltezza il Braunschweig per due a zero, decide la doppietta nel primo tempo di Robben. Il secondo parziale non cambia l’inerzia dell’incontro, nonostante un Braunschweig più pimpante che sfiora in due occasioni il gol della bandiera. I padroni di casa però sono davvero troppa roba per gli ultimi classificati, e dominano dall’inizio alla fine dell’incontro, confermando la propria supremazia sulla Bundes.

88′ Robben alla ricerca della tripletta: bella punizione dalla destra calciata col suo delizioso mancino a giro, ma è ancora una volta la manona di Davari a non permettere ai padroni di casa di dilagare.

85′ TRAVERSA BRAUNSCHWEIG! Su punizione di Kratz, la deviazione della barriera spiazza Neuer, che viene però salvato dal legno! Altro brivido sul finale per il Bayern!

82′ Che occasione per la tripletta Robben! Davari compie un vero e proprio miracolo intervenendo sul sinistro da breve distanza dell’0landese!

80′ Calcia in porta di sinistro Korte: blocca a terra Neuer. Intanto, secondo cambio per il Braunschweig, con Oehrl che subentra a Caligiuri.

78′ Azione di contropiede pericolosa per il Bayern, ma Goetze sciupa tutto servendo sulla schiena Robben lanciato in profondità sulla sua sinistra!

73′ Occasione clamorosa per il Braunschweig!! Su azione di contropiede partita dal calcio d’angolo degli avversari, Kumbela viene lanciato solissimo di fronte a Neuer, la cui uscita è provvidenziale; sul rimpallo calcia a porta spalancata Korte, ma questa volta è Alaba a sventare il pericolo spazzando palla prima che potesse varcare la linea! Che brivido per i padroni di casa!

72′ Punizione molto interessante guadagnata da Robben al limite dell’area. A calciare è proprio l’olandese: è bravo Davari a deviare in corner sopra la sua testa!

70′ Ritmi ora molto bassi.

62′ Punizione dalla destra di Toni Kroos sulla quale prova a girare di testa Martinez: palla alta. Intanto, cambio anche per l’Eintracht, con Konte che sostituisce Jackson.

59′ Jackson ha spazio al limite dell’area per provare il destro a giro, ma colpisce malissimo. Braunschweig più intraprendente nella ripresa.

57′ Primo cambio per il Bayern: fuori Muller, dentro Mandzukic.

55′ Buco clamoroso della difesa del Bayern su calcio d’angolo del Braunschweig (il primo dell’incontro per gli ospiti), che con Bicackic quasi punisce, a porta vuota, l’ingenuità dei bavaresi! Il difensore gialloblu però sfiora solo la palla, che finisce sul fondo! Occasionissima per l’Eintracht.

50′ Palla meravigliosa di Thiago in profondità che mette in porta Muller; l’attaccante tedesco invece di calciare però cerca l’appoggio dentro l’area di  Robben, sciupando una buonissima occasione!

47′ Tiro dalla distanza di Caligiuri, Neuer non abituato all’idea di dover fare qualche parata oggi si lascia un pò distrarre ma alla fine, non senza qualche difficoltà, blocca palla!

46′ Riprende l’incontro! Nessun cambio da segnalare.

15:35 INIZIO SECONDO TEMPO

45′ Si conclude senza recupero il primo tempo. Un one-man show, anzi ten-men show (togliendo l’inoperativo Neuer): Bayern pressochè perfetto, incontro fin’ora a senzo unico regolato dalla doppietta di Arjen Robben.

43′ Elabdellaoui stende uno scatenato Robben al limite destro dell’area: calcio di punizione. Alla battuta va Kroos, sulla quale traiettoria ci prova di testa Martinez: palla di poco alta sopra l’incrocio dei pali sinistro.

38′ Azione di contropiede pericolosissima del Bayern: Goetze riceve palla sulla sinistra e va al cross, sul quale rimpallo si ritrova a calciare Muller che però viene murato dalla difesa ospite; sul successivo rimpallo ci prova anche Thiago, ma anche in questo caso è attento Davari.

36′ Ci prova anche Martinez di controbalzo dai 25 metri: blocca a terra Davari.

34′ Ancora l’olandese in azione: tentativo di sinistro a giro dalla trequarti, palla che si impenna eccessivamente sopra la traversa.

31′ GOLGOLGOL BAYERN! RADDOPPIA ROBBEN! Palla-capolavoro di Kroos per Robben, che sulla fascia destra controlla di petto, si accentra e scarica il sinistro:palla imparabile per Davari, e bavaresi che ora provano a dilagare.

30′ Alla mezz’ora, è una partita senza competizione.

24′ Kross prova una bella palla dentro filtrante per l’accorrente Muller, ma Davari lo anticipa.

19′ Salvataggio sulla linea di un difensore del Braunschweig su un colpo di testa di Dante da calcio d’angolo diretto all’incrocio!

16′ Goetze semina il panico in mezzo alla difesa del Braunschweig, ma viene fermato da Boland prima che potesse giungere in porta!

13′ Controllo totale del possesso palla per gli uomini di Guardiola.

7′ Robben scatenato: salta secco Elabdellaoui sul fondo della fascia sinistra, che per rimediare lo abbatte. Punizione pericolosa dalla fascia mancina battuta da Toni Kroos, dal quale arriva il colpo di testa di Dante che però finisce fuori dallo specchio della porta. L’arbitro, comunque, punisce un fallo in attacco del difensore brasiliano.

2′ GOLGOLGOL BAYERN!! SUBITO ROBBEN!! Bavaresi immediatamente in vantaggio! Palla deliziosa in profondità di Goetze per l’olandese, che controlla in maniera perfetta e calcia solissimo di fronte al portiere; la palla finisce sul palo, ma sulla ribattuta è bravo Arjen a ribadire in rete di testa! Partenza col botto per i padroni di casa!

1′ Si parte all’Allianz Arena!

15:32 – INIZIO PRIMO TEMPO

Guardiola

La quattordicesima giornata di Bundes vede gli assoluti protagonisti dello scenario calcistico tedesco, il Bayern Monaco, affrontare tra le mura amiche dell’Allianz Arena l’Eintracht Braunschweig. Gli uomini di Guardiola, rinfrancati dall’epica vittoria nel classico tedesco della settimana scorsa ai danni del Borussia Dortmund che li rilancia a +7 sulla squadra capitanata da Jurgen Klopp, vogliono creare terra bruciata attorno a se prima ancora della conclusione del girone d’andata del campionato, e a Munchen, contro la squadra ultima classificata, l’opportunità più grossa per approfittare di un possibile passo falso del Dortmund stesso, impegnato a Mainz contro il passato di mister Klopp, e del Bayer Leverkusen, secondo classificato a -4 dai campioni di tutto e pronti ad ospitare in casa il Norimberga.

FORMAZIONI UFFICIALI: BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Rafinha, Van Buyten, Dante, Alaba; Martinez; Robben, Thiago, Kroos, Goetze; Muller. All.: Guardiola

EINTRACHT BRAUNSCHWEIG (4-3-3): Davari; Elabdellaoui, Bicackic, Dogan, Theuerkauf; Caligiuri, Kratz, Boland; Bellarabi, Jackson, Kumbela. All.: Lieberknecht

Seguite con noi il live testuale dell’incontro a partire dalle 15:30!

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending