Connect with us

Non Solo Sport

Come iniziare una nuova storia d’amore

Pubblicato

|

Come iniziare una storia d'amore
Come iniziare una storia d'amore

Come iniziare una storia d’amore

Se in base al precedente argomento pensate sia meglio avere una persona accanto, vediamo oggi cosa significa “iniziare una nuova storia d’amore”.

MEGLIO UNA TOCCATA E FUGA? – Così come le opinioni sull’essere single o meno, anche sul tipo di legame sentimentale vi sono pareri diversi. Molto spesso incontriamo persone che intrattengono relazioni brevi, intense o meno, ma soprattutto che cambiano spesso il partner. Come mai? La motivazione principale è una sorta di timore nei confronti di un legame serio, impegnativo, che possa comportare obblighi e responsabilità. La persona che soffre di questa paura non ha fatto quel passo di cui parlavamo nell’articolo precedente: conoscere sé stesso. Chi non conosce appieno sé stesso non riesce a conoscere un’altra persona e tanto meno a stringervi una relazione. Questo di conseguenza fa sì che il legame che si stringe con una persona che ci attrae, sia breve e fugace: giusto quel po’ che ci serve per farci stare bene per un periodo di tempo, fin quando le cose non diventino ‘troppo serie’.

IL LEGAME DURATURO – D’altro canto, ci sono quelle persone invece che desiderano stringere un legame sentimentale duraturo, quella che sia la storia della loro vita. Come fare allora? Imparate a conoscere l’altra persona: quando è da sola, quando si trova in mezzo agli altri, in mezzo alla sua famiglia, ovunque. Notate tutti i tratti della sua personalità e riflettete su quanto quella persona sia compatibile con voi, le vostre abitudini, il vostro stile di vita, i vostri progetti per il futuro, il vostro carattere.

Tutto combacia perfettamente, avete gli stessi obiettivi nella vita e lui/lei va benissimo per voi. Se non fosse che litigate spesso perché c’è qualcosa nel vostro carattere che a lui/lei non piace? Esaminatevi: non potete proprio far nulla per apportare qualche piccolo cambiamento? E se il problema è l’opposto? Se il vostro partner sta facendo degli sforzi per ‘ammorbidire’ quel difetto, non sarebbe il caso ci ammorbidissimo anche noi?

Rory Menditto

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending