Connect with us

Cinema

Cinema, cosa andare a vedere nell’ultimo week-end di novembre

Pubblicato

|

Africa Safari 3d
Africa Safari 3d

Africa Safari 3d

Il brutto tempo ci costringe spesso ad andare al cinema. Ecco i film che vi consigliamo di guardare in questo weekend: scegliete il vostro preferito.

Africa safari 3D – Regia di Ben Stassen; il film racconta le bellezze sia animali che vegetali del paese “nero”. Raccontate da una spedizione che parte dalla costa della Namibia, per arrivare fino sulla punta del monte più famoso, il Kilimangiaro. Film con tecniche di riprese di ultima generazione, con i migliori attrezzi stereoscopici si potranno ammirare combattimenti di leoni a distanza molto ravvicinata, la migrazione di 15 milioni di pipistrelli e tanti altri retroscena che il continente africano ci regala ogni giorno. Accompagnati da una voce guida molto conosciuta, quella di Pino Insegno.

Come il vento – Regia di Marco Simon Puccioni; film dal genere drammatico racconta di Arminda Miserere una donna direttrice del carcere di Milano-Opera che è innamorata di Umberto Mormile, educatore dello stesso carcere. I due vogliono tentare di costruire una vita insieme fuori dal penitenziario, ma un giorno Umberto viene freddato all’altezza di un semaforo. Disperata e distrutta Arminda porta avanta la sua lotta per trovare i colpevoli, e accetta anche un trasferimento nel carcere di Pianosa, dove il “soggiorno” non sarà dei migliori.

La mafia uccide solo d’estate – Regia di Pif; film dal genere commedia racconta l’educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, nato lo stesso giorno dell’elezione a sindaco di Vito Ciancimino; il quale tenta disperatamente di conquistare il cuore della sua bella Flora, ex compagna fin ai tempi delle scuole elementari. Attraverso questa storia il film ripercorre le vicende più atroci e sconcertanti che l’Italia ha passato negli ultimi anni grazie alle azioni criminose della mafia.

Per i più piccoli c’è anche Free Birds – Tacchini in fuga nel quale consigliamo di leggere la nostra recensione fatta qualche giorno fa. Ricordando anche altri film usciti qualche giorno fà ma ancora nelle sale cinematografiche, come: Pompei, Frankestein Junior, La moglie del poliziotto, Il tocco del peccato e Il terzo tempo.

Luca Parenti

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending