Connect with us

Musica

Bocelli torna a Roma per sostenere il Bambino Gesù

Pubblicato

|

Andrea Bocelli
Bocelli

Andrea Bocelli

DOLCI PAROLE – Il celebre cantante proferisce anche un messaggio dolcissimo e rasserenante a tutti i piccoli pazienti del Bambino Gesù: “Vorrei spronarli a progettare sempre, a gioire delle piccole cose, a reagire ad impulsi negativi, come la tristezza e lo scoraggiamento, gustando il miracolo della vita, cercando l’intensità e la serenità in ogni istante della loro giornata. Se la guarigione è la meta, il punto d’arrivo, anche il percorso ha la sua importanza. Vorrei dire ai bimbi degenti che anche il viaggio nella malattia, nella cura, può rappresentare un periodo difficile ma appassionante, perché colmo di nuovi incontri e della possibilità di ricevere e di regalare sorrisi, affetto” . Le toccanti parole non terminano qui, tanta è la passione, la dedizione. Se si dovesse descrivere tale rinomata nobiltà d’animo con un’iperbole potremmo anche figurarla come eterea.

Dunque, dice anche: “Essere qui è un atto irrinunciabile. Credo nella forza della solidarietà, sono convinto del fatto che noi tutti siamo chiamati a costruire un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, chiamati a restituire al mondo ciò che di buono abbiamo avuto, affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza. L’amore, ce lo insegna Dante, è il ritmo segreto dell’universo: non appena ne scorgiamo la scintilla, è essenziale offrirne il calore a chi è prigioniero delle difficoltà, della malattia. Ancor più se si tratta di bambini”.

Oltre la meravigliosa voce del rinomato protagonista del concerto solidale, si esibiranno artisti del calibro di Annalisa Stroppa, mezzosoprano di fama internazionale, il baritono Mauro Bonfanti, la giovane violinista ucraina Anastasiya Petryshak, il soprano Laura Giordano, il cantante Davide Carbone, il duo chitarristico “Carisma” e l’attore Giampiero Mancini, per rendere la serata sempre più completa sia nella gioia che nella solidarietà.

Alessandro Triolo

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending