Connect with us

Bundesliga

Presentazione Bundesliga: Bayern a caccia dell’allungo, Borussia e Leverkusen inseguono

Pubblicato

|

Ritornano le emozioni della Bundesliga, dopo il bg match della scorsa giornata che ha visto scontrarsi le due potenze Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con la netta vittoria di Ribery e compagni.

Presentazione Bundesliga: Guardiola vuole l'allungo sulle avversarie

Presentazione Bundesliga: Guardiola vuole l’allungo sulle avversarie

BAYERN MONACO – I bavaresi sono in fuga. La squadra di Pep Guardiola è veramente uno schiacciasassi e, dopo aver asfaltato anche il CSKA in Champions, è determinata a riprendere la corsa al Meisterschale. La prossima vittima sarà il Braunschweig, neopromossa ma con un posto nella prossima Zweite Bundesliga già prenotato: gli avversarsi del Bayern sono infatti ultimi in classifica e, a meno di una crescita esponenziale a livello di gioco e di caparbietà, sono destinati a restare tra le ultime tre del campionato.

LE INSEGUITRICI – Tenteranno di tenere il passo le inseguitrici più vicine: il Borussia, reduce

Presentazione Bundesliga: Henrik Mkhitaryan, nuova stella del BVB

Presentazione Bundesliga: Henrik Mkhitaryan, nuova stella del BVB

da una vittoria convincente per 3-1 contro il Napoli, sfiderà fuori casa il Mainz, che si trova in una zona tranquilla della classifica (settima posizione) senza ambizioni particolari. Il Leverkusen invece, secondo in classifica a 31 punti, ospiterà il Norimberga: una partita che sembrerebbe essere già segnata visto che i rossoneri di Germania si trovano al penultimo posto in classifica.

ULTIMO POSTO IN CHAMPIONS – Per un posto in Champions si propongono il Moenchengladbach, il Wolfsburg e lo Schalke 04. Tutte e tre le squadre giocheranno in casa: ad aprire le danze ci sarà il Wolfsburg, impegnato già stasera contro l’Amburgo ancora orfano di Van der Vaart, poi toccherà allo Schalke, di scena domani alle 18,30 contro lo Stoccarda e infine al Moenchengladbach, titolare per adesso del biglietto ai preliminari di Champions, che dovrà affrontare il Friburgo terzultimo in classifica.

CALENDARIO QUATTORDICESIMA GIORNATA

Oggi: Wolfsburg – Amburgo ore 20.30

Sabato: Bayern Monaco – Eintracht ore 15.30; Bayer Leverkusen – Norimberga ore 15.30; Hoffenheim – Werder Brema ore 15.30; Mainz – Borussia Dortmund ore 15.30; Hertha – Augusta ore 15.30; Schalke 04 – Stoccarda ore 18.30

Domenica: Hannover – Eintracht ore 15.30; Borussia Mönchengladbach – Friburgo ore 17.30

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending