Connect with us

Calcio Estero

Russian Premier League, capoliste sugli scudi

Pubblicato

|

Hulk, attaccante dello Zenit San Pietroburgo
Hulk, attaccante dello Zenit San Pietroburgo

Hulk, attaccante dello Zenit San Pietroburgo

La Russian Premier League è pronta a regalare grandi emozioni anche nella diciottesima giornata. Sono ancora quattro le squadre raccolte in soli 3 punti in seguito ai recenti risultati, che hanno visto lo Spartak Mosca farsi agguantare dai rivali del Cska la scorsa settimana nello scontro diretto perso dagli uomini di Karpin per 1-0. A proteggere la vetta sono chiamate invece Zenit e Lokomotiv. La squadra di San Pietroburgo, reduce dall’impegno in Champions League, giocherà domani pomeriggio in Cecenia, in casa del Terek Grozny, penultimo in classifica a quota 9 punti. La co-capolista sarà ugualmente di scena in trasferta, ospite del Kuban, decimo a quota 23 punti e in cerca di punti dopo aver interrotto la striscia di tre vittorie consecutive.

LE INSEGUITRICI – Giocherà lontano da Mosca anche il Cska, impegnato domenica a Rostov. L’obiettivo è quello di centrare la quinta vittoria di fila, oltre che rafforzare il proprio ruolo di pretendente per il titolo. Stesso pallino dello Spartak, che allo stadio Lokomotiv affronterà il Volga, che non vince da quattro turni.  A soli sei punti dalla vetta c’è il Krasnodar, che a Samara contro il Krylya Sovetov punta a confermarsi come outsider del torneo. Stesse intenzioni per l’Amkar Perm (che dovrà tenere a bada il Rubin Kazan), in forma nettamente migliore rispetto ai verdi in virtù dei 10 punti conquistati nelle ultime quattro partite di campionato. Appena un punto dietro naviga la Dinamo Mosca, che riceve l’Ural, in cerca di punti salvezza.

CORSA SALVEZZA – Chiude il quadro la sfida tra il decaduto Anzhi e il Tom Tomsk. L’ex squadra di Eto’o cercherà di allontanarsi dall’ultimo posto in classifica dove si trova a quota 7 punti, accorciando proprio sull’avversaria diretta, ancorata a 12.

Il programma completo:

Dinamo-Ural
Terek-Zenit
Krylya Sovetov-Krasnodar
Spartak-Volga
Anzhi-Tom Tomsk
Rostov-Cska
Kuban-Lokomotiv
Rubin Kazan-Amkar Perm

Alessio Tuveri

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending