Calogero Destro
No Comments

Bundesliga: Leverkusen e Dortmund tengono il passo del Bayern

Nelle altre gare vittoria facile per lo Schalke contro lo Stoccarda(3-0), pareggio spettacolare tra Hoffenheim e Werder (4-4), mentre l’Herta è fermato in casa dall’Augsburg (0-0).

Bundesliga: Leverkusen e Dortmund tengono il passo del Bayern
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Bayern: Arjen Robben, doppietta per lui

Bayern: Arjen Robben, doppietta per lui

La 14a giornata di Bundesliga si apre con l’ennesima vittoria dello schiacciasassi Bayern, che continua la sua marcia trionfale e bissa il successo in Champions sul campo del CSKA Mosca battendo 2-0 l’Eintracht Braunschweig.
Un testa coda, quello dell’Allianz, che ha dimostrato la netta superiorità dei bavaresi nei confronti degli avversari, praticamente inesistenti per tutto l’incontro. I padroni di casa, dopo 2 minuti, sono già in vantaggio col gol del solito Robben, che delizia il pubblico con un stop sopraffino sul lancio di Kroos e batte Davari in due tempi. L’ala olandese si ripete al ’30, quando fa doppietta siglando il settimo centro in campionato. Il resto della partita, per gli uomini di Guardiola, è normale amministrazione. Il Bayern si conferma inarrestabile e continua a guidare tranquillamente la classifica con 38 punti.

LE INSEGUITRICI – Rispondono presente le due principali antagoniste dei bavaresi: Dortmund e Leverkusen. Gli uomini di Klopp espugnano il campo del Mainz per 1-3 con doppietta dal dischetto di Lewandowski (sempre più capocannoniere della Bundes con 11 reti) e gol di Aubameyang. Il momentaneo pareggio del Mainz era stato siglato da Choupo Mouting.
Il Bayer Leverkusen vince facile in casa contro il fanalino di coda Norimberga (ancora fermo a 8 punti) grazie alle reti del solito Kie&ling e di Son.
Bayer adesso secondo con 34 punti, mentre il Borussia insegue a quota 31 e mantiene il terzo posto in solitaria tranquillità.

GLI ALTRI RISULTATI – Lo Schalke asfalta lo Stoccarda per 3-0 fra le mura amiche e si porta a 21 punti ma con una gara da recuperare. Adesso, gli uomini di Keller, tornano a vedere la zona Champions. La partita più spettacolare di giornata, però, è quella fra Hoffenheim e Werder, che danno vita a un match bellissimo e combattuto fino in fondo, con gli ospiti che riescono a trovare il pareggio all’ultimo respiro con Bargfrede dopo essere stati addirittura sotto per 4-2. Un pareggio dunque, che per l’
Hoffenheim sa di beffa. Un po’ come quello fra Herta e Augsburg, con i padroni di casa che non riescono a trovare continuità dopo la vittoria in trasferta contro il Gladbach e vengano fermati in m casa 0-0.

Calogero Destro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *