Connect with us

Champions League

Basilea-Chelsea 1-0: Salah maestoso, Ivanovic distratto | Pagelle

Pubblicato

|

Mourinho, allenatore del Chelsea sconfitto per 2-0 dal Newcastle
Mohamed Salah, un talento da seguire

Mohamed Salah, un talento da seguire

Sconfitti, ma promossi. Strana serata di Champions per il Chelsea di Jose Mourinho, che cade a Basilea per 1-0 contro la formazione svizzera, ma ottiene comunque la qualificazione agli ottavi. Gli elvetici, trascinati da un Salah in serata di grazia, sono ora secondi nel girone e si giocheranno la qualificazione tra due settimane a Gelsenkirchen contro lo Schalke, protagonista ieri di un deludente 0-0 in Romania con la Steaua Bucarest.

TOP&FLOP DI BASILEA-CHELSEA 1-0

TOP

SALAH 8 – Quando vede blu davanti agli occhi diventa inarrestabile. Già in rete all’andata a Stamford Bridge, si è ripetuto ieri con una prestazione perfetta, coronata dal gol in contropiede a pochi minuti dalla fine. L’esterno egiziano non è più solo una promessa, ma una grande realtà.

SCHÄR 7 – Il difensore centrale del Basilea è decisivo in occasione del gol di Salah. Un lancio incredibile di 50 metri che sorprende il Chelsea e offre all’egiziano l’occasione di mettere a segno un gol fondamentale. Si rende pericoloso anche in altre occasioni, con alcune conclusioni da fuori area e giocando spesso da regista aggiunto. Chiedergli di più nella serata di ieri non sarebbe stato possibile.

CECH 7 – Se non ci fosse stato lui, il passivo per la banda di Mourinho sarebbe stato ben più ampio. Cinque parate importanti e la conferma che è ancora uno dei portieri più forti del mondo.

FLOP

IVANOVIC 5 – Il contropiede di Salah in occasione del gol è micidiale, ma il serbo, come mimato anche dal suo tecnico, si è fatto un bel sonnellino. Diverse sbavature completano una serata difficile.

MIKEL 5 – Un disastro. Perde tantissimi palloni e non riesce mai a prendere il controllo della zona mediana, soccombendo di fronte agli avversari.

LAMPARD 5 – Per l’inglese vale lo stesso discorso fatto per Mikel. Ci mette personalità, ma le gambe non sono più quelle di un tempo.

LE PAGELLE DI BASILEA-CHELSEA 1-0

BASILEA – Sommer 6,5; Voser 6,5, Shär 7, Ivanov 6,5, Xhaka 6,5 ( dal 71′ Ajeti 6); Salah 8, Elneny 6, Frei 7, Serey Die 6,5; Stocker 7 (dal 92′ Sauro s.v), Streller 6,5 (dal 78′ Sio 6,5). All.: Yakin 8

CHELSEA – Cech 7; Ivanovic 5, Cahill 5,5, Terry 5,5, Azpilicueta 5; Ramires 5, Mikel 5, Lampard 5; Oscar 5 ( dal 55′ Hazard 5,5), Eto’o 5 (dal 42′ Torres 5,5), Willian 5,5 (dall’86’ De Bruyne s.v). All.: Mourinho 5

Antonio Casu (@antoniocasu_)

 

SPORTS AGENCY SC24

Pubblicità

Facebook

BETCAFE24

Trending